Prosegue ad Ostia l'esodo dalla Lega. Questa volta ad annunciare il passaggio ad un altro partito è l'esponente del X Municipio Massimiliano Metalli
Prosegue ad Ostia l’esodo dalla Lega. Questa volta ad annunciare il passaggio ad un altro partito è l’esponente del X Municipio Massimiliano Metalli, che nelle elezioni di ottobre 2021 prese 133 voti da candidato consigliere (leggi qui).
Oggi è stato ufficializzato il suo passaggio a Fratelli d’Italia. “Massimiliano Metalli, da tempo attivo nella protezione civile e soccorso pubblico nonché ex esponente Lega Salvini Premier nel X municipio di Roma Capitale, entra oggi a far parte di Fratelli d’Italia – ad annunciarlo sono Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e Massimo Milani, coordinatore romano di FDI”.
“Siamo convinti- proseguono – che il suo radicamento nel territorio, la sua esperienza e le sue capacità, possono contribuire a rendere il nostro partito ancora più attivo non solo in uno dei quadranti più estesi della città”.
“Ringrazio il coordinatore romano di Fratelli d’Italia e tutto il partito – ha dichiarato invece lo stesso Metalli – per la fiducia concessami. Da questo momento metterò in ‘campo’ ogni mio sforzo possibile per il bene della collettività e del partito che rappresenterò”. Metalli è stato candidato per la Lega nell’ultima tornata amministrativa sempre nel X municipio. In quell’occasione prese 133 voti.
Tre settimane fa, da Ostia arrivava la fuoriuscita in massa della base giovanile del partito di Salvini che fa capo a Matteo Sampieri, 19 anni e 300 voti incassati alla prima candidatura per il X municipio.
In precedenza, ad Ostia si erano registrati anche altri addii al partito. Per citarne alcuni, dopo il passaggio ad ItalExit del senatore di Fiumicino William De Vecchis (leggi qui) a febbraio era stata la volta del co-coordinatore territoriale del X Municipio di Roma Massimiliano Mambor (leggi qui).
Il 28 marzo, infine, se ne è andato anche il consigliere municipale Alessandro Aguzzetti (leggi qui) Una emorragia che trascina anche la base elettorale dalla Lega verso altri partiti, in primis Fratelli d’Italia e ItalExit.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.