Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di “Pesce Luna”

Con una speciale iniziativa presso la zona di Pesce Luna a Focene, 70 dipendenti Adr hanno effettuato una pulizia straordinaria della spiaggia

adr pulizia spiaggia focene

Con una speciale iniziativa presso la zona di Pesce Luna a Focene, 70 dipendenti Adr, su base volontaria, muniti di guanti ed equipaggiamento adatto, hanno effettuato questa mattina una pulizia straordinaria della spiaggia, riqualificandola e mettendola in sicurezza a favore di tutti i cittadini.

Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di "Pesce Luna" 1

La pulizia, svolta in una sorta di gara a squadre, è stata mirata alla raccolta di plastica, vetro ed indifferenziata, da avviare poi allo smaltimento.

Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di "Pesce Luna" 2

L’iniziativa è stata organizzata da Aeroporti di Roma, in collaborazione con l’Assessorato all’ambiente del Comune di Fiumicino per restituire alla piena fruibilità una spiaggia libera della costa di Fiumicino, già «adottata» dallo scorso inverno.

Pulizia straordinaria: le parole del presidente e dell’a.d. di Adr

Presenti il presidente e l’amministratore delegato di Adr, Claudio De Vicenti e Marco Troncone, che hanno consegnato simbolicamente le “chiavi” della spiaggia al sindaco  Esterino Montino. Sempre nella stessa area, a metà dicembre scorso, Aeroporti di Roma aveva avviato, sempre con il comune, il recupero e la riqualificazione della spiaggia di «Pesce Luna», liberandola da manufatti abusivi che la deturpavano.

Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di "Pesce Luna" 3

La spiaggia libera sarà sorvegliata. “Siamo felici di contribuire alla restituzione di un angolo ambientale così bello della costa del comune di Fiumicino e così vicino all’aeroporto – ha detto Troncone che prosegue -. Dare un contributo concreto è importante e s’inserisce in un più ampio quadro di collaborazione positiva con il territorio Un momento importante che sancisce concretamente la nostra ambizione di essere un aeroporto sostenibile dando un segno tangibile”.

Focene: 70 volontari Adr al lavoro per pulire la spiaggia di "Pesce Luna" 4

Un’iniziativa nel segno della ripartenza. “Abbiamo qualche luce sul traffico, in ripresa e crescita dopo il buio di questi mesi, tanto difficili – ha aggiunto De Vincenti – Ringrazio tutta la squadra di Adr che si è data un grande colpo di reni, con cuore e professionalità. Ed oggi una bella fetta di squadra è presente sul campo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Wwf: pericoloso praticare kitesurf a Focene. Ecco le nostre idee per tutelare l’ambiente

Wwf: “Pericoloso praticare kitesurf a Focene. Ecco le nostre idee per tutelare l’ambiente”