Roma, esibisce green pass intestato ad un altro: multa di 400 euro e denuncia

La "furbata" è stata tentata da un pensionato 72enne mentre si trovava in un bar e si è conclusa con multa e denuncia

Roma: ha tentato la “furbata” ma gli è costata cara, carissima. Un romano di 72 anni è stato controllato ieri pomeriggio, 20 aprile, dai carabinieri mentre si trovava in un bar in zona Vigna Murata, quadrante sud della Capitale. La verifica si è conclusa per lui con una multa salata e denuncia a piede libero.

La “furbata” è stata tentata da un pensionato 72enne mentre si trovava in un bar e si è conclusa con multa e denuncia

Questi i fatti: alla richiesta del possesso del green pass da parte dei militari – con il “certificato verde” che è ancora obbligatorio per accedere a tutte le attività commerciali a livello nazionale – ne ha esibito uno che di “regolare” però, aveva ben poco.

Difatti l’anziano signore un green pass personale non lo aveva, dato che quello mostrato alle forze dell’ordine è risultato essere intestato ad un suo conoscente.

Il 72enne ha ricevuto dunque una multa con la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per legge, per un importo di 400 euro e contestualmente è stato denunciato a piede libero con l’accusa di sostituzione di persona.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, fa lavorare la figlia minorenne senza green pass: denunciata titolare bar