Anzio, fa lavorare la figlia minorenne senza green pass: denunciata titolare bar

Secondo quanto si apprende, la donna stava facendo lavorare come dipendente sua figlia 14enne, peraltro sprovvista anche del green pass. 

green pass anzio no vax

Ad Anzio, i carabinieri hanno denunciato e multato la titolare di un bar. Secondo quanto si apprende, la donna stava facendo lavorare come dipendente sua figlia 14enne, peraltro sprovvista anche del green pass. 

Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo, presto si allenteranno ulteriormente le misure disposte dal Governo con l’ultimo decreto approvato giovedì 17 marzo, ma in queste settimane proseguono i controlli da parte dei carabinieri volta al rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Non solo Anzio, controlli anche a Nettuno e Ardea

Nelle ultime ore a Roma e provincia sono stati effettati numerosi controlli alle attività commerciali per verificare gli obblighi in materia di certificazione verde, mascherine e – con l’ausilio del NAS – il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

Controlli sono stati effettuati anche sul litorale romano. I militari della Compagnia di Anzio sono stati impegnati in servizi che hanno interessato il litorale tra Anzio e Nettuno e il comune di Ardea.  In tutto sono state identificate e controllate 24 persone e altre 4 attività commerciali. 

Cosa è successo a Ladispoli

A Ladispoli, invece, è stato un locale sulla via del Mare (leggi qui). Il titolare vendeva alcol a minorenni. Gli agenti del commissariato di Ladispoli e le unità cinofile della Polizia di stato hanno preso il provvedimento dopo un sopralluogo sul posto “segnalato” dai cittadini.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni dai cittadini dall’amministrazione comunale che riguardavano questo locale: infatti, dai controlli effettuati è risultato che il locale non rispettava le “norme covid”, di igiene e le regole sulla sicurezza del lavoro. Oltretutto l’esercente somministrava bevande alcoliche a minori e – nello specifico – anche ad una ragazza tredicenne.

Complessivamente gli agenti hanno identificato 90 persone, di cui 15 di origini straniere, 32 minori e 20 con precedenti di polizia, controllato 10 veicoli ed elevato 3 sanzioni al codice della strada.

90 i green pass verificati dai poliziotti e 6 le sanzioni amministrative elevate per violazione della normativa anticovid.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Ostia, denunciato un ristoratore per violazione dei sigilli 

Ostia, denunciato un ristoratore per violazione dei sigilli