Tour tra le bellezze di Anzio: ecco come partecipare all’iniziativa gratuita

Nel weekend della Festa della Liberazione, riparte "Anzio in tour", per scoprire archeologia e storia della città

Riparte ad Anzio, l’iniziativa “Anzio in Tour,” che consentirà al turismo locale e non solo di visitare tutte le bellezze storico, artistiche e naturalistiche del territorio seduti comodamente a bordo di un bus turistico. L’iniziativa completamente gratuita che durerà fino alla fine di giugno, partirà già la prossima domenica 24 e lunedì 25 aprile, includendo la Festa della Liberazione. Ecco come prenotare.

Nel weekend della Festa della Liberazione, riparte “Anzio in tour”, per scoprire archeologia e storia della città

Ad Anzio, al via la seconda edizione di “Anzio in Tour”, il progetto turistico per visitare la città molto ben accolto nel 2021, quando fu proposto dall’Amministrazione comunale, e che per questo è stato riproposto per promuovere il patrimonio archeologico e la gloriosa storia di Anzio.

A bordo di un lussuoso bus turistico, cittadini e turisti con previa prenotazione ed appuntamento sempre alle ore 17.00 in Viale Mencacci, all’altezza del parcheggio La Piccola, si ritroveranno per affrontare nel massimo del confort, un tour di oltre due ore alla scoperta dei siti storici della città.

Per prenotare il giro turistico, che sarà accompagnato da un aperitivo al tramonto, sarà necessario inviare l’adesione  scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dedicato e cioè ufficio.commercio@comune.anzio.roma.it, indicando i nominativi ed un riferimento telefonico, fino ad un massimo di quattro persone.

I partecipanti potranno scegliere tra due itinerari turistici ed entrambi guidati, per un totale di ventidue appuntamenti fino al prossimo 30 giugno, entrando così anche nel pieno nella stagione estiva dove si aggiungeranno altri eventi di intrattenimento cittadino, con la programmazione degli eventi di Anzio primaestate fino ai primi giorni di luglio.

Tour tra le bellezze di Anzio: ecco come partecipare all'iniziativa gratuita 1

Ecco il programma dettagliato di “Anzio in Tour”

Il Tour Archeologico con visita guidata gratuita e aperitivo si svolgerà nelle date del 24-25 aprile; 7-8-15-22-29 maggio e 2- 5-12-13-19-25-26 giugno.

Appuntamento ore 17.00 – Partenza ore 17:15 da Viale Mencacci ( La Piccola).
Percorso: Teatro Romano, Vallo Volsco, Villa Imperiale di Nerone – Porto, Molo Innocenziano.

Il Tour Storico sempre con visita guidata gratuita e aperitivo si svolgerà invece nelle date del 5-12-19-26 maggio; 9-16-23-30 giugno.

Appuntamento ore 17:00 – Partenza ore 17:15 da Viale Mencacci ( La Piccola). Percorso: Museo dello Sbarco, Villa Adele, Villa Corsini Sarsina, Museo della Marineria di Anzio, Porto, Molo Innocenziano.

La partecipazione alla seconda edizione di Anzio in Tour”percorsi storici ed archeologici con aperitivo, è gratuita, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail ufficio.commercio@comune.anzio.roma.it indicando nome, cognome ed almeno un riferimento telefonico dei partecipanti (fino ad un massimo di quattro persone)

Per maggiori informazioni, è anche possibile contattare il numero: 06 98499256 – 58, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, con la Pasqua torna il trenino turistico: in centro anche quello per i bambini