Cerveteri, ladri narcotizzano anziana ma non rubano nulla: mangiano dolci e scappano

Ladri in azione nel centro storico della cittadina, zona sempre più spesso teatro di furti in appartamento 

Cerveteri: in azione ieri, 20 aprile, quelli che potremmo definire ladri di dolciumi. Difatti i malviventi hanno narcotizzato un’anziana di 70 anni, messo a soqquadro la abitazione ma non hanno rubato nessun oggetto prezioso: hanno mangiato alcuni dolci, della marmellata e poi sono scappati via dall’appartamento in zona Casaccia, vicino al centro storico della cittadina.

Ladri in azione nel centro storico della cittadina, zona sempre più spesso teatro di furti in appartamento

Il figlio della donna, Nico, ha manifestato tutto lo stupore e la paura della vicenda che ha coinvolto mamma Francesca: “Quando sono rientrato in casa verso le 16 ho trovato mia mamma addormentata sul divano, lei dice di non ricordare nulla, e che ha perso i sensi mentre stava guardando la televisione”.

Inizialmente – spiega – abbiamo pensato ad un malore, ma, anche se la porta non era forzata, qualcuno ha usato del gas soporifero per metterla k.o. e poi cercare di fare razzia di gioielli e cose preziose, non trovando però niente del genere. La cucina era completamente in disordine e mancavano dolci e marmellata e allora ho capito che i ladri erano entrati in casa di mia madre”.

“Si tratta di un episodio molto grave – prosegue il figlio – e anche se mia mamma sta benone, è stata visitata dal nostro dottore ma il fortissimo sapore di amaro che ancora percepisce in bocca conferma che è stata narcotizzata, non si può stare al sicuro neanche dentro casa propria. Sporgeremo presto denuncia contro ignoti”.

Tuttavia a Cerveteri la piaga dei furti in appartamento in ogni zona della città e a qualsiasi ora resta forte, soprattutto in centro storico, la zona più battuta dai criminali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: braccato dopo un furto, si scaglia con violenza contro l’addetto alla sicurezza