Ponte della Scafa, novità in arrivo. Fine lavori e nuovo viadotto in vista (VIDEO)

Il termine dei lavori è previsto per il mese di giugno

La nuova fase di interventi per il consolidamento del Ponte della Scafa sta comportando pesanti disagi per gli automobilisti. L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiumicino spiega le tempistiche previste per la fine del cantiere.

Ancora lunghe code sul Ponte della Scafa: Anas sta completando l’opera di consolidamento. Il termine dei lavori è previsto per il mese di giugno

I lavori sul Ponte della Scafa, che collega il quadrante del Decimo Municipio a Fiumicino, sono ripartiti, con le consuete, pesantissime, ripercussioni sul traffico. Anas sta consolidando i piloni all’interno del fiume, e ampliando le corsie per agevolare il passaggio dei veicoli. L’attività del cantiere si concluderà a giugno, intanto, però, si procede con un restringimento di carreggiata, con inevitabili code di automobilisti.

«È un progetto totalmente a carico dell’Anas – spiega Angelo Caroccia assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiumicino – adesso sono passati alla parte superiore del ponte. Stanno facendo una viabilità più comoda per autovetture e mezzi pesanti. Per giugno questo intervento sarà terminato. Per giugno avremo sicuramente un ponte più capiente e con una portata maggiore.»

Intanto è arrivato il via libera delle commissioni Lavori Pubblici e Mobilità del Campidoglio alla realizzazione del progetto per il nuovo viadotto della Scafa, che correrà parallelo al vecchio ponte. Parere positivo anche da parte della Sovrintendenza Archeologica e Paesaggistica: dopo anni di blocco, dunque, riparte l’iter per l’avvio dei lavori.

«È un progetto idoneo che aspettiamo da tanti anni – continua l’assessore – ci sono stati dei problemi che si stanno risolvendo.»

Il servizio è di Siria Guerrieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Amici del lungomare” scrive all’Anac: “Ponte della Scafa opera faraonica costosa e inutile”