Ostia, attenzione alla voragine in mezzo alla strada

Un'enorme voragine si è aperta in via Capitan Consalvo ad Ostia, a pochi metri dalla posta centrale e dall'imbocco di via del Mare.

ostia voragine strada pericolosa

Un’enorme voragine si è aperta in via Capitan Consalvo ad Ostia, a pochi metri dalla posta centrale e dall’imbocco di via del Mare. Gli automobilisti devono fare molta attenzione, perché il corridoio dove poter passare è molto stretto e a poca distanza c’è un semaforo che, soprattutto nelle ore notturne, potrebbe distrarre chi è alla guida.

Una strada, dunque, molto importante, percorsa da centinaia di automobilisti ogni giorno. L’area della voragine è stata correttamente transennata, ma occupa quasi metà della carreggiata. Le auto, come indica il segnale con la freccia a destra, sono costrette a passare in un piccolo corridoio tra la transenna e il marciapiede (opportunatamente è stato sistemato il segnale di divieto di sosta).

Ostia, voragine in mezzo alla strada: si passa in un corridoio molto stretto e attenzione a non essere distratti dal semaforo

Si potrebbero creare disagi nelle ore notturne con la visibilità ridotta e con la vicinanza del semaforo di via del Mare che potrebbe distrarre chi è alla guida. Sarebbe fondamentale dunque coprire la voragine nel più breve tempo possibile.

Ostia, attenzione alla voragine in mezzo alla strada 1

Come si vede l’asfalto è crollato al confine con un recente “rappezzo”. Viene il sospetto che i lavori non siano stati fatti a regola d’arte. Gli interventi, come indica la segnaletica, sono ancora in corso. Riguardo questa particolare situazione di via Capitan Consalvo ad Ostia abbiamo informato immediatamente l’assessore ai lavori pubblici del X Municipio Guglielmo Calcerano. Vi teniamo aggiornati sugli sviluppi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, quella buca cancellata in fretta nel mortale di Leonardo Lamma

Roma, quella buca cancellata in fretta nel mortale di Leonardo Lamma