Meteo, che tempo farà per il weekend e per la Festa della Liberazione

Terminato il lungo weekend di Pasqua, siamo già alla vigilia della Festa della Liberazione, del 25 aprile. Ecco le previsioni meteo

meteo festa della liberazione

Occhio al meteo. Terminato il lungo weekend di Pasqua, siamo già alla vigilia della Festa della Liberazione, del 25 aprile. Gli italiani si preparano a vivere un nuovo lungo fine settimana di festività con l’augurio che il clima favorisca viaggi e divertimento.

Prendendo in esame le giornate da venerdì 22 a lunedì 25 aprile scopriamo che sul litorale romano ci saranno temperature al di sotto della media (minima 11, massima 16), ma ci sarà prevalentemente sole. La giornata più “incerta” dovrebbe essere quella di domenica 24, quando si prevedono piogge nella notte, durante la mattina e in serata.

Meteo Festa della Liberazione: previsto sole, ma temperature sotto i 20 gradi

In tutto il litorale romano, da Santa Marinella a Nettuno, il meteo dovrebbe essere molto simile con temperature piuttosto stabili. Considerata la massima che si dovrebbe aggirare intorno ai 16-17 gradi è complicato pensare ad un bagno in mare (ad esclusione dei “noti temerari”), tuttavia può essere la temperatura ideale per una piacevole “scampagnata fuori porta” o per un pranzo in spiaggia, quando le temperature saranno le più alte della giornata.

Purtroppo, le temperature saranno relativamente “basse” almeno fino alla prima settimana di maggio. La colonnina di mercurio sarà abbondantemente sotto i 20 gradi e aumenterà il rischio di precipitazioni. L’estate, dunque, si sta facendo attendere più del solito. Una motivazione in più per le varie amministrazioni comunali e municipali che dovranno farsi trovare pronte (leggi qui), quando il clima si surriscalderà e le spiagge torneranno a riempirsi di turisti e residenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pasqua, Pit di Ostia accerchiato da gruppi elettrogeni e cassonetti (VIDEO)

Roma, torna il GP della Liberazione di ciclismo: deviazioni e chiusure a Caracalla