Bimbo morto sul quad, Olevano proclama il lutto cittadino

Il piccolo Lorenzo Pizzuti, il bimbo morto sul quad, avrebbe compiuto 6 anni oggi. Il sindaco di Olevano: "Siamo vicini alla famiglia. Sarà lutto cittadino"

Un dosso, un improvviso rialzo sul prato. Più che la velocità a causare l’incidente col quad costato la vita, ieri, il giorno di Pasquetta a Olevano Romano al piccolo Lorenzo Pizzuti sarebbe stato una pendenza del terreno, non lontano da casa.

Il piccolo Lorenzo Pizzuti, il bimbo morto sul quad, avrebbe compiuto 6 anni oggi. Il sindaco di Olevano: “Siamo vicini alla famiglia. Sarà lutto cittadino”

Il quad, guidato da un’amica di famiglia, capovolgendosi ha schiacciato col peso il bambino. Lorenzo avrebbe compiuto sei anni oggi. La torta e il palloncini, era stato già tutto ordinato. Al posto della festa di compleanno si profila, invece, il funerale; una famiglia devastata.

La mamma, Federica, come il papà, Roberto, vorrebbero rimettere l’orologio indietro e non far salire il loro piccolo Lorenzo sul quel quad, neanche per un giretto di pochi minuti fuori da casa.

Avevano pensato di regalare qualche minuto di spensieratezza al piccolo e, contando sull’esperienza della loro amica, ma mai avrebbero immaginato che tutto sarebbe potuto precipitare nella maniera peggiore possibile, con la perdita del loro unico figlio. “Rivoglio il mio Lorenzo. Non posso crederci di non poterlo abbracciare più”, si è disperata anche in presenza dei carabinieri la madre.

I soccorritori hanno fatto del tutto per cercare di rianimare il piccolo, ma è stato tutto inutile. Nel pianto generale si sono dovuti arrendere tutti, persino i genitori. Lorenzo non ce l’ha fatta. E’ morto praticamente sul colpo.

La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e indagato la donna che guidava il quad. E’ ricoverata, anche lei è disperata, ma fuori pericolo.

Proclamerò il lutto cittadino –  promette il sindaco di Olevano, Umberto Quaresima – Siamo tutti sotto choc, addolorati. Una dramma senza fine“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Quad si ribalta, muore bimbo di 6 anni