Via Crucis ad Acilia: ecco la rappresentazione della Passione (VIDEO)

I fedeli della parrocchia di San Maurizio Martire ad Acilia hanno dato vita ad una rappresentazione della Via Crucis.

Dall’ultima cena alla crocifissione. I fedeli della parrocchia di San Maurizio Martire ad Acilia hanno dato vita ad una rappresentazione della Via Crucis.

Via Crucis ad Acilia: le interviste

Il regista Andrea Di Rosa: “E’ la seconda edizione della via Crucis ed è stato un lavoro molto lungo ripreso dai testi biblici preparati da Padre Martino. Io ho preparato la scenografia e le musiche. Sono stati quattro mesi di lavoro intenso”.

Il viceparroco di San Maurizio Martire, Padre Martino Paca: “Vogliamo vedere le persone vestite come all’epoca per entrare ancora più nel profondo nelle feste per ricordare la passione e la morte di Gesù”

Alla via Crucis hanno preso parte una quarantina di figuranti, giovani ed adulti appartenenti a tutte le componenti della parrocchia. La rappresentazione è iniziata dall’ultima cena ricostruita proprio nel piazzale antistante la Chiesa.

Ed è poi proseguita nei giardini parrocchiali riproponendo l’arresto di Gesù sul monte degli ulivi, la sua condanna ed il suo cammino con la croce fino alla morte.

Una voce narrante ha attualizzato la sofferenza di Cristo, proiettandola sul cammino di vita di ognuno ed in situazioni del mondo di oggi come la guerra, mentre i fedeli hanno seguito tutta la rievocazione con in mano dei ceri, soffermandosi in preghiera dopo la scena della crocifissione.

Le celebrazioni continueranno con la veglia e poi domenica con la festa della Resurrezione.

Il servizio video di Alberto Tabbì.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Che fare a Roma e sul litorale Romano nel weekend pasquale dal 15 al 18 aprile

Che fare a Roma e sul litorale Romano nel weekend pasquale dal 15 al 18 aprile