Casal Palocco, banda di 5 minorenni accerchia 13enne: rapinato dell’iPhone

I cinque minori - 16 e 17 anni - hanno accerchiato il tredicenne e si sono fatti consegnare l'IPhone e il codice di sicurezza

gang Marconi

Devono aver notato che un ragazzino poco più piccolo di loro, appena tredicenne, aveva in tasca un Iphone di ultima generazione, così lo hanno seguito, accerchiato e poi rapinato.

I cinque minorenni – 16 e 17 anni – hanno accerchiato il tredicenne e si sono fatti consegnare l’iPhone e il codice di sicurezza

E’ accaduto una sera di marzo, a Casal Palocco, ora i carabinieri hanno dato un nome e cognome ai cinque aggressori: si tratta di studenti di 16 e 17 anni ospiti in una casa famiglia.

Era il 17 marzo, poco dopo le nove di sera: il tredicenne stava passeggiando con un amico quando è stato avvicinato da cinque minorenni. Chi aveva il cappuccio calato fino al naso, e tutti indossavano la mascherina chirurgica. Uno con prepotenza ha allungato la mano per sfilare al tredicenne l’iPhone dalle tasche del giubbotto per poi pretendere il codice di sblocco, in alternativa, gli era stato lasciato intuire, sarebbe stato pestato.

Non sono ricorsi alle botte quindi i cinque minorenni: è bastato loro presentarsi in gruppo ed accerchiare il tredicenne che si trovava indifeso assieme a un amico della stessa età.

A seguito della denuncia presentata dai genitori del minore, i carabinieri della stazione di Roma Casal Palocco, in poco tempo, sono riusciti a risalire ai 5 minorenni, gravemente indiziati di essere gli autori della rapina e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

Sequestrati felpe e giubbotti usati per la rapina

Si tratta di 5 studenti, domiciliati presso una casa famiglia della Capitale. Le indagini dei carabinieri sono state svolte mediante la visione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona e sentendo i testimoni.

Nel corso di una perquisizione delegata della Procura dei Minori, presso le abitazioni degli indagati, i carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno rinvenuto i capi di abbigliamento indossati durante la commissione del reato, sottoposti a sequestro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, vandali minorenni deturpano area verde con bombolette spray: denunciati