Fiumicino, scoperto terreno di 400 mq ridotto a discarica abusiva

Fiumicino, denunciato proprietario di un terreno adibito a discarica: scaricati sull'area oltre 600 metri cubi di materiale inquinante

Fiumicino: una discarica abusiva di rifiuti speciali è stata scoperta nel Comune di Fiumicino dai Carabinieri della Stazione Forestale di Ostia. I militari coordinati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, hanno per questo denunciato il proprietario dell’area di oltre 400 metri quadri, gravemente indiziato di aver accumulato oltre 600 metri cubi di materiale inquinante.

Fiumicino, denunciato proprietario di un terreno adibito a discarica: scaricati sull’area oltre 600 metri cubi di materiale inquinante

Scoperta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali di Ostia, un’enorme discarica abusiva all’interno di un terreno di 400 metri quadri nel Comune di Fiumicino. I controlli dei militari hanno permesso di individuare un’innumerevole quantità di rifiuti, costituiti da inerti da attività di demolizione, ferro, guaina di catrame, barattoli di vernice, ingombranti domestici e simili, tutti non prodotti in loco, e dislocati ovunque all’interno dell’area.

In particolare i rifiuti speciali anche pericolosi, erano a diretto contatto con il terreno lungo tutta l’area e all’interno di tre cassoni metallici che con molta probabilità venivano scaricati a più riprese dal proprietario del terreno.

Fiumicino, scoperto terreno di 400 mq ridotto a discarica abusiva 1

Durante il controllo è stata rilevata la presenza di oltre 600 metri cubi di rifiuti altamente inquinanti. Buona parte del materiale da demolizione, era stato visibilmente interrato mentre sul terreno sono stati anche trovati i resti di altri rifiuti bruciati.

L’intera area è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri Forestali e il proprietario del terreno denunciato. L’uomo è gravemente indiziato di aver adibito il terreno di sua proprietà a discarica non autorizzata di rifiuti speciali anche pericolosi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, la denuncia: macchia mediterranea sommersa di discariche (VIDEO)