Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d’opinione

Torna l'Ostia Antica Festival al Teatro Romano del Parco Archeologico di Ostia Antica: online i primi appuntamenti dell'estate 2022

Sono online i primi appuntamenti dell’attesa programmazione estiva dell’Ostia Antica Festival al Teatro Romano del Parco Archeologico di Ostia Antica. La rassegna giunta alla sua settima edizione è un evento realizzato grazie al contributo dei Fondi europei SIE della Regione Lazio e LazioInnova ed organizzata dal consorzio di imprese “Antico Teatro Romano” in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia Antica. Il programma.

Torna l’Ostia Antica Festival al Teatro Romano del Parco Archeologico di Ostia Antica: online i primi appuntamenti dell’estate 2022

“Fiorello presenta: Fiorello!” il 3, 4 e 5 giugno alle ore 21,15

L’Ostia Antica Festival 2022, partirà alla grande con tre date che lo showman Rosario Fiorello si è accaparrato per portare sul palco del Teatro romano di Ostia Antica nelle serate del 3, 4 e 5 giugno, il suo riuscitissimo show “Fiorello presenta: Fiorello!”, che ha già attraversato l’Italia a suon di sold out. Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico e incursioni di ospiti a sorpresa, con una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione, sempre in compagnia della sua band di sempre, con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 1

Marco Travaglio in scena con “Il Conticidio dei Migliori”, domenica 3 luglio alle ore 21,00

Un Marco Travaglio in forma torna torna sul palcoscenico con un giallo di bruciante attualità, nello spettacolo “Il Conticidio dei Migliori”. Non una storia di fantasia, come dice lui stesso, ma una vicenda realmente accaduta (e tuttora in corso) sotto i nostri occhi. Un lungo “golpe al ralenti”, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato dall’opinione pubblica e più odiato dall’establishment e riportare al potere la vecchia oligarchia finanziata per bloccare ogni cambiamento e garantire la Restaurazione.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 2

Max Angioni con il suo ultimo spettacolo comico “Miracolato”, sabato 9 luglio alle ore 21,00

Stand-up comedian, comico, cabarettista, tante parole per una sola realtà: precario. E’ così che si presenta Max Angioni e quasi sempre in modalità social per arrivare con la sua simpatia disarmante ed empatica proprio a tutti. Il successo del suo spettacolo sta girando l’Italia con una formula vincente che fa leva sui temi e le problematiche attuali dei giovani, ma bando alla tristezza perché con lui ci si ride un po’ su.

Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, approda nei maggiori teatri italiani. La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max Angioni torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo. Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 3

Emozioni, Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti, sabato 23 luglio alle ore 21,00

La musica di Mogol e Battisti rivive per una serata straordinaria nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica. L’evocazione del bello e delle sonorità senza tempo delle parole e della musica composta e interpretata da questi fratelli nella musica, saranno rese ancor più magiche dalla presenza di 16 maestri d’orchestra, una coreografia di strumenti che riempirà il grande palco dell’Ostia Antica Festival 2022, con Mogol e Gianmarco Carroccia.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 4

Concerto di Marco Masini “T’innamorerai di Noi – Oltre 30 anni insieme”, sabato 3 settembre alle ore 21,00

“Sono stati due anni di silenzio, separazione e lontananza, ma adesso siamo tornati a innamorarci, perché quello che sento e vedo tra di noi è questo: un continuo innamoramento – Marco Masini”. Torna il cantante che ha fatto sognare tante generazioni di romantici con il concerto live “T’INNAMORERAI DI NOI – OLTRE 30 ANNI INSIEME”. La prima data del tour sarà proprio il 3 settembre 2022 al Teatro Romano di Ostia Antica.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 5

Lillo e Greg in “Best of”, venerdì 9 settembre 2022 ore 21,00

Lillo e Greg artisti eclettici, poliedrici mettono in scena “Best of” un frizzante varietà che ripropone tutti i loro cavalli di battaglia tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo e Greg.
Musica sketch, poesie trailer, intrattenimento puro questo lo sfavillante arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo e Greg gli unici inimitabili padroni della scena comica-surreale italiana. Definirli un duo comico appare forse riduttivo. Lillo e Greg nella loro carriera sono, o sono stati fumettisti, autori umoristi, conduttori tv e radiofonici, cantanti e attori. Dividono il palco con Lillo e Greg Vania Della Bidia e il Maestro Attilio Di Giovanni.
Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 6

Katia Follesa & Angelo Pisani in “Finchè social non ci separi”, sabato 17 settembre alle ore 21,00

Hai mai detto a tuo marito che non sopporti che la sera venga a letto con le calze antiscivolo?  Sei mai riuscito a dire al tuo compagno che prima di baciarti al mattino dovrebbe lavarsi i denti? Sei in grado di dire alla tua Lei che il lavandino serve per lavarsi e non come recipiente per i suoi trucchi?
Molte coppie convivono non dicendosi le cose e il risultato e che la coppia scoppia. Angelo e Katia, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. Nel frattempo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e i telefoni rimarranno accesi!
Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 7

Concerto della progressive band Opeth, mercoledì 29 settembre alle ore 21,00

A Roma per una data da ricordare la progressive band metal svedese Opeth, di Stoccolma riempirà di musica suggestiva il Parco Archeologico di Ostia Antica in un concerto che sarà occasione per presentare l’ultimo lavoro e ripercorre i maggiori successi dagli anni ’90, fina dalla formazione del gruppo, il cui nome si ispira a quello della città della Luna (Opet) del libro L’uccello del sole di Wilbur Smith.

Ostia Antica Festival 2022: sul palco musica, comicità e show d'opinione 8

PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO

Per informazioni sull’Ostia Antica Festival al Teatro Romano del Parco Archeologico di Ostia Antica, Viale dei Romagnoli, 717, informazioni al: 0773.414521 – ventidieci.it Prevendite su Ticketone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pasqua e Pasquetta aperti: le bellezze del Lazio da visitare