Anzio, frattura del setto nasale per 13enne pestata a sangue a scuola da quattro “bulli”

Una 13enne è finita in ospedale con il naso fratturato e il volto pieno di lividi. 

REGIONE-LAZIO-INTERVENTI-51MILIONI-EURO-PNRR-

Pestata a sangue da quattro compagni di scuola. L’episodio è accaduto in una scuola media di Anzio. Una 13enne è finita in ospedale con il naso fratturato e il volto pieno di lividi.  A ridurla così sono stati quattro suoi coetanei (tre ragazze e un ragazzo) al termine della lezione di ginnastica. In quel momento l’insegnante non era presente.

Bullismo ad Anzio: segnalati diversi episodi senza risultati

Purtroppo, in passato, ci erano stati dei precedenti episodi di bullismo segnalati dalla vittima ai genitori che, a loro volta, avevano allertato gli insegnanti, purtroppo senza risultati. Gli stessi quattro aggressori si sono presentati in ospedale per farsi refertare.

La famiglia della minore aggredita ha inoltrato denuncia/querela ai carabinieri nei confronti degli aggressori. La ragazzina, sottoposta ieri a un intervento chirurgico al setto nasale, è in convalescenza: dovrà stare a riposo e guarirà in un mese, salvo complicazioni.

Aggressione a sfondo razziale

La tredicenne sarebbe stata tacciata di “straniera” per aver vissuto a lungo in Argentina. Non ci sono immagini dell’aggressione, avvenuta all’interno della palestra, mentre c’è un video diffuso su TikTok delle ragazzine che si sono riprese mentre corrono e scherzano in un corridoio del Pronto Soccorso. I genitori delle accusate, infatti, hanno presentato ai carabinieri certificati medici che riportano lesioni lievi e contusioni, con pochi giorni di prognosi. lasciando intendere, con questo, che le loro figlie sarebbero al contrario vittime dell’aggressione da parte dell’altra.

Non imputabili

In ogni caso, i quattro aggressori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Si tratta di tre coetanee della vittima e di una ragazzo di età superiore ai 14 anni, unico imputabile. Il reato ipotizzato è di lesioni personali in concorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, furto in una gioielleria sul lungomare. Caccia ai ladri

Anzio, furto in una gioielleria sul lungomare. Caccia ai ladri