Meteo, che tempo fa a Pasqua e Pasquetta

Perturbazione in arrivo a Pasqua su tutta la penisola e nel Lazio precipitazioni e grandine: ecco quando migliorerà

Roma: una perturbazione con aria fredda in arrivo dalla Scandinavia, porterà condizioni di meteo instabile a cavallo tra sabato 16 aprile e la domenica di Pasqua. Le probabile piogge, e grandinate con possibilità di neve a bassa quota si presenteranno nelle regioni centro settentrionali, per poi spostarsi al sud e nelle isole maggiori.

Se la domenica di Pasqua ci vedrà preferibilmente a casa piuttosto che al freddo per anticipare le scampagnate tipiche di queste feste, per il lunedì  di Pasquetta le condizioni potrebbero migliorare su tutta la penisola, con temperature più miti.

Perturbazione in arrivo a Pasqua su tutta la penisola e nel Lazio precipitazioni e grandine: ecco quando migliorerà

Il meteo nel Lazio

Prepariamoci ad una nuova ondata di freddo nel fine settimana di Pasqua. In arrivo stavolta dalla Scandinavia. Un importante abbassamento della temperatura, che porterà con sé anche una perturbazione, in transito tra sabato e domenica, con addensamenti nuvolosi e precipitazioni sparse.

Con l’aria molto fredda non è da escludere anche la possibilità di grandine e  precipitazioni nevose anche a bassa quota. Il culmine del passaggio di aria fredda si avrà nella notte tra la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta. Mentre un miglioramento repentino, sarà proprio durante la giornata di lunedì 18 aprile, con un rapido aumento della temperatura generale e la stabilizzazione delle condizioni su tutta la regione, che consentirà di approfittare delle iniziative culturali pensate per le feste nei Musei di Roma (leggi qui).

Nel resto della penisola

Se tutta l’Italia sarà coinvolta dal nuovo calo delle temperature, si assisterà ad un lieve miglioramento delle condizioni a partire dal lunedì 18 aprile. Come unica costante resterà il freddo, che si avvertirà specialmente nel basso Adriatico e l’Appennino meridionale. Al Sud e sulle Isole Maggiori anche venti sostenuti di Grecale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pasqua con chi vuoi: ecco le mete più economiche, incantevoli e vicine