Roma, c’è l’Appia Run. Stravolte viabilità a mobilità

Per far spazio alla manifestazione sportiva, ci saranno modifiche su viabilità e mobilità.

roma appia run

Domenica 10 aprile tra le 9 e le 11,30 circa si correrà la XXIII edizione della Roma Appia Run. Prevista una gara competitiva da 13 km e una non competitiva da 4 km. Si sfideranno 600 atleti. Per far spazio alla manifestazione sportiva, ci saranno modifiche su viabilità e mobilità.

Appia Run: modifiche alla viabilità

Per consentire il regolare svolgimento dell’Appia Run, le prime chiusure al traffico scatteranno alle 7 su viale delle Terme di Caracalla. Il percorso della manifestazione interesserà poi anche via di Porta San Sebastiano, l’Appia Antica e l’Appia Pignatelli, via della Caffarella, via di Porta Ardeatina, via Cilicia, viale Marco Polo, via Guerrieri, viale Giotto e via Baccelli.

Mobilità

Prevista una deviazione per le linee di bus 30, 118, 160, 218, 628, 660, 671, 714, 715 e 792. Per quanto riguarda le linee di Roma Tpl, 218 e 660, la 660 in arrivo da Arco di Travertino seguirà il percorso abituale sino a via Appia Nuova altezza via dell’Almone, per poi proseguire su via Appia, via di Tor Fiscale, via Anicio Paolino, via Monte Albino e di nuovo via Appia verso Arco di Travertino. Non raggiungerà, durante la gara, il capolinea di Cecilia Metella.

La 218, invece, direzione Padre Formato, da piazza Epiro sarà deviata su via Satrico, via Acaia, via Cilicia e viale Marco Polo, la Colombo, via di Tor Marancia, via delle Sette Chiese e percorso abituale. Al ritorno, verso San Giovanni, da via delle Sette Chiese non continuerà sull’Ardeatina ma passerà sulla Colombo, via Cilicia, via Acaia, via Satrico, piazza Epiro e quindi consueto itinerario.

Roma Appia Run: il dettaglio delle deviazioni bus

La linea 30 sarà deviata dalle ore 8.30 alle 11.45, ma solo in direzione Piazzale Clodio;

La linea 118 (circolare) sarà deviata dalle ore 7.15 alle 11.30, ma saranno interessati i mezzi provenienti dal capolinea Appia/Quintili;
La linea 160 sarà deviata dalle 8 alle 11.45: in direzione viale Washington devierà da via Colombo in Circonvallazione Ostiense; in direzione Caduti della Montagnola da via del Circo Massimo in viale Aventino;

La linea 628 sarà deviata dalle 7 alle 11.45, ma solo in direzione Baronio;
La linea 715 sarà deviata dalle ore 8.30 alle 11.45: in direzione Tiberio Imperatore da piazza Albania devierà in viale della Piramide Cestina; in direzione Teatro Marcello da piazzale Ostiense a Piazza di Porta San Paolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Allerta meteo, forti raffiche di vento su Roma e sulla costa

Allerta meteo, forti raffiche di vento su Roma e sulla costa