Metro B, per oltre un mese chiude tratta Castro Pretorio-Laurentina

Al via la terza fase dei lavori di realizzazione della nuova stazione Fori Imperiali

metro b

Al via la terza fase dei lavori di realizzazione della nuova stazione Fori Imperiali della metro C. Gli interventi comporteranno disagi per i pendolari della metro B. Infatti, dal 19 aprile al 4 giugno ci saranno delle interruzioni sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina.

Metro B, chiude tratta Castro Pretorio-Laurentina: i dettagli giorno per giorno

Dal 19 aprile al 4 giugno nella tratta Castro Pretorio e Laurentina il servizio metro B cesserà tutti i giorni alle ore 21,30.

In questo mese e mezzo, solo in cinque occasioni il servizio sarà regolare su tutta la linea: il 24, 25, 30 aprile; 1 maggio e 2 giugno.

Dalle 21 alle 23.30 (venerdì e sabato fino all’1.30), la tratta sarà “coperta” dai bus navetta.

Nei week-end di maggio (nei giorni 7,8,14,15,21,22,28 e 29) è in programma la chiusura della tratta Castro Pretorio-Laurentina per l’intera giornata. Anche in questo caso il servizio sarà sostituito dal bus navetta (il sabato dalle 5.30 all’1.30, la domenica dalle 5.30 alle 23.30).

Metro B, per oltre un mese chiude tratta Castro Pretorio-Laurentina 1

Chiusure anche sulla metro A

Più consistenti gli interventi sulla linea A, dove la chiusura alle 21 scatterà dal 15 giugno sull’intera tratta e si protrarrà per circa 18 mesi. “Così spenderemo tutti i famosi 425 milioni stanziati dall’ex ministro Delrio proprio per la manutenzione delle metro – ha spiegato l’assessore comunale ai trasporti – Ma questa somma è un quarto di quanto servirebbe in totale”,

L’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Eugenio Patané ha spiegato che questi interventi serviranno per effettuare manutenzione dall’armamento, alle banchinette, ai sistemi antincendio.

Infine, da oggi al 4 giugno le corse della ferrovia Roma-Lido avranno nuovi orari (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Atac, capienza e accessi al 100% su bus, metro e treni: ecco quali dal 1° aprile

Atac, capienza e accessi al 100% su bus, metro e treni: ecco quali dal 1° aprile