Centocelle, rapinavano passanti con un coltellaccio: arrestati due magrebini

Canaledieci.it

Si presentavano come due passanti qualsiasi, due amici che chiacchierano camminando, ma, adocchiata la vittima prescelta, da sotto la giacca tiravano fuori un coltellaccio da cucina. E’ con quell’arma, un grosso coltello da carne, che per settimane due cittadini magrebini di 33 e 39 anni hanno rapinato passanti, ma anche automobilisti in coda, per lo più uomini, diventando l’incubo di via Palmiro Togliatti, da Centocelle all’Alessandrino. Qualche giorno fa l’arresto.

I due uomini rapinavano passanti con un coltellaccio: le vittime passanti o automobilisti in coda sulla Palmiro Togliatti

Gli agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino hanno dovuto organizzare decine di servizi anti rapina per cercare cogliere sul fatto i due rapinatori.

Il 18 marzo, dopo l’ennesima rapina ai passanti, grazie anche all’individuazione fotografica da parte della vittima (in questo caso una donna staniera), gli investigatori, sono riusciti a a identificare il trentatreenne, un cittadino marocchino, a Roma senza fissa dimora, e lo hanno sottoposto a fermo con l’accusa di rapina aggravata.

Uno dei rapinatori girava sotto falsa identità

Qualche giorno fa il secondo arresto. Il 6 aprile, infatti, durante un servizio apposito, gli agenti del Prenestino hanno rintracciato il complice davanti ad un bar in via Palmiro Togliatti. Nel corso dell’identificazione il fermato ha fornito generalità false e un documento contraffatto.

Ma anche per lui si sono aperte le porte del carcere: grazie all’individuazione fotografica da parte di cinque vittime pure il suo fermo è stato trasformato in arresto, sempre per rapina aggravata.

Ad ogni colpo i due pretendevano che le vittime consegnassero portafogli e cellulare. Gli smartphone, che in genere poi venivano buttati, venivano sottratti solo per ritardare le richieste di aiuto o le segnalazioni alle forze di polizia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torre Maura, camper rubato a coppia turisti dentro due gatti: Sos di Enpa