Montesacro, fermato un piromane di cassonetti: era un ladro di Ladispoli

Il piromane, un cinquantenne di Ladispoli, è stato fermato su un monopattino dopo che aveva appena messo a segno un furto: nelle tasche uno stoppino per appiccare incendi

Immagine di Repertorio

Potrebbe essere un cinquantenne di Ladispoli il piromane che incendia i cassonetti in centro a Roma. I carabinieri della Stazione Roma Città Giardino il 2 aprile hanno infatti fermato il cinquantenne residente a Ladispoli mentre si spostava su un monopattino su viale Jonio, a Montesacro, con indosso merce appena rubata da un negozio di casalinghi e soprattutto con uno stoppino.

Il piromane, un cinquantenne di Ladispoli, è stato fermato su un monopattino dopo che aveva appena messo a segno un furto: nelle tasche uno stoppino per appiccare incendi

Nel controllare i video delle telecamere puntate sui cassonetti andati in fiamme gli investigatori hanno riscontrato per un paio di episodi che ad entrare in azione era un piromane con la stessa statura, fattezze e vestiti indossati dal fermato. Così per l’uomo è scattato l’arresto per furto e per incendio.

Per ora, sono due gli incendi di cui l’uomo è gravemente indiziato essere l’autore, entrambi appiccati a fine marzo scorso nella zona di via Ugo Ojetti, ma le indagini sono in corso.

Il giudice per le indagini preliminari a piazzale Clodio ha convalidato il fermo e emesso a  carico del sospetto piromane il divieto di ritorno nel comune di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapinatori romani ultrasettantenni in trasferta a Caserta: assalto armato alle Poste