Caso Cucchi: Cassazione conferma e riduce pena per due carabinieri

La Cassazione conferma la condanna per omicidio preterintenzionale per due carabinieri

È stata ridotta dalla Cassazione la condanna per omicidio preterintenzionale di Stefano Cucchi nei confronti dei carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro: la pena passa da 13 a 12 anni di reclusione.

La Cassazione conferma la condanna per omicidio preterintenzionale per due carabinieri

Ci sarà un nuovo processo di appello per i due carabinieri accusati di falso nell’ambito della morte di Stefano Cucchi. Lo ha deciso la Cassazione che riapre l’appello bis per Roberto Mandolini, che era stato condannato a 4 anni di reclusione e per Francesco Tedesco, condannato a 2 anni e mezzo di carcere.

Per il reato di falso, però, il rischio di prescrizione è imminente: scatterà a maggio prossimo.

La reazione di Ilaria Cucchi

«A questo punto possiamo mettere la parola fine su questa prima parte del processo sull’omicidio di Stefano. Possiamo dire che è stato ucciso di botte, che giustizia è stata fatta nei confronti di coloro che ce l’hanno portato via. Devo ringraziare tante persone, il mio pensiero in questo momento va ai miei genitori che di tutto questo si sono ammalati e non possono essere con noi, va ai miei avvocati Fabio Anselmo e Stefano Maccioni e un grande grazie al dottor Giovanni Musarò che ci ha portato fin qui». Lo ha detto Ilaria Cucchi dopo la sentenza della Cassazione nel processo per la morte di Stefano Cucchi.

Civitavecchia, per l’omicidio di Inirida resta indagato il marito: domani l’autopsia