Asl Roma 4, tutti i progetti Pnrr comune per comune (VIDEO)

Sono stati presentati dall’assessore regionale alla Sanità e dal direttore generale della Asl Roma 4 i progetti legati al Pnrr per i distretti 1 e 2.

Fondi Pnrr. Novità per la sanità a Civitavecchia. Sono stati presentati oggi dall’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e dal direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga i progetti legati al piano nazionale di ripresa e resilienza della Asl per i distretti 1 e 2.

Sono stati presentati dall’assessore regionale alla Sanità e dal direttore generale della Asl Roma 4 i progetti legati al Pnrr per i distretti 1 e 2.

Riunione importante all’aula Pucci di Civitavecchia tra Asl Roma 4, Regione Lazio e sindaci dalle varie amministrazioni comunali appartenenti ai settori in questione. Si è parlato di investimenti del Pnrr a favore dei comuni che hanno risposto mettendo a disposizione gratuitamente strutture dove poter intervenire.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “E’ una vera rivoluzione, maggiore prossimità, maggiore assistenza per i cronici e integrazione socio-sanitaria. E’ veramente un’azione tesa a migliorare la qualità delle cure e a ridurre le diseguaglianze di accesso”.

La direttrice della Asl Roma 4, Cristina Matranga: “I nostri progetti hanno già avuto l’approvazione della Regione. A maggio firmeremo i contratti. Partire significa mettere in cantiere molti presidi”.

Asl Roma 4, Pnrr: parlano i sindaci

Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco: “La prospettiva del Pnrr consentirà di rafforzare le strutture sanitarie nell’ambito di tutto il territorio con una ripartizione a seconda delle esigenze dei comuni credo sia fondamentale”.

Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei: “Avere per noi una Casa della Salute e un ospedale di comunità è decisamente importante. Abbiamo deciso di toglierci un milione di euro per completare le strutture che abbiamo messo gratuitamente a disposizione”.

Il sindaco di Tolfa, Stefania Bentivoglio: “Andiamo ad intervenire sull’attuale postazione dell’ambulatorio gestito da Asl in comodato gratuito con il Comune in una struttura che si trova al piano terra dell’edificio comunale. Si interverrà con una ristrutturazione e con un’innovazione tecnologica”.

Il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini: “Il progetto riguarda l’ampliamento del poliambulatorio dove oggi c’è una vecchia fontana che verrà spostata all’interno del paese. Gli obiettivi sono Maggiore efficienza e maggiore informatizzazione”.

Il servizio video di Riccardo De Paola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pnrr, si lavora ad un polo natatorio nell’area nord di Fiumicino (VIDEO)

Pnrr, si lavora ad un polo natatorio nell’area nord di Fiumicino (VIDEO)