Ostia: chi era Giovanni Tiberi il “Vichingo”, morto per un malore nel suo bar

Giovanni Tiberi è stato stroncato da un improvviso malore: all'arrivo dell'ambulanza, purtroppo, non c'è stato nulla da fare

Malore Giovanni Tiberi

Ostia. E’ morto per un malore improvviso all’interno del suo bar. Questa mattina, domenica 3 aprile, alle 11.15 un barista di 49 anni, Giovanni Tiberi, vecchia gloria del calcio, è deceduto improvvisamente a causa di un infarto mentre stava lavorando nella sua attività di viale Paolo Orlando a Ostia.

Ostia, barista muore stroncato da malore improvviso: inutile l’intervento dell’ambulanza

Sul posto sono immediatamente intervenuti Polizia, ambulanza e Vigili del Fuoco. All’arrivo dei sanitari, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: quel malore di natura cardiaca lo ha fulminato. All’esterno del bar si è riversata molta gente, tra curiosi e avventori del locale che hanno ricevuto la triste notizia. Solo dopo poco si è definita l’identità e la notorietà della vittima.

Chi era Giovanni Tiberi

barista giovanni tiberi
Foto Ternana Time

Figlio di Nando Tiberi (ex calciatore e dirigente dell’Ostiamare) morto nel 2020, lascia la moglie Marzia (sorella di Christian Silvestri, anche lui ex della Ternana ma anche ex difensore di serie A con Lecce e Catania) e tre figli. Il 27 marzo aveva festeggiato il compleanno con la mamma Mirella e il fratello Alessandro.

Giovanni Tiberi è una vecchia gloria di calcio, un giramondo del pallone. Soprannominato “Il Vichingo” per via del suo aspetto. Ha indossato le maglie di: Bari, Chieti, Pistoiese, Palazzolo, Fano, Imolese, Ternana, Triestina, Livorno, Fermana, Reggiana, Aprilia, Catanzaro, Fermana, Tivoli, Aprilia, Ancona, Guidonia e Viterbese.

Conta una presenza in A con il Bari. Nei professionisti ha disputato 251 partite realizzando 54 gol. In serie D 13 presenze e tre reti. Molti sono i messaggi di cordoglio delle società del territorio verso Giovanni Tiberi, morto per un malore improvviso mentre lavorava nel suo bar. Eccone alcuni.

I messaggi di cordoglio delle società calcistiche del X Municipio

Ostiamare:”La Società Ostiamare vuole ricordare Giovanni Tiberi, scomparso questa mattina prematuramente. Lidense, nel suo importante passato da calciatore aveva indossato la maglia biancoviola. Ci stringiamo a tutti i suoi cari in un saluto di cordoglio. Tutta l’Ostiamare è vicina alla famiglia”.

Casal Bernocchi: “Il Cvn Casal Bernocchi si stringe con cordoglio ed infinita tristezza, alla famiglia Tiberi per la perdita di Giovanni ex calciatore professionista ed atleta conosciutissimo nel nostro territorio. Nel ricordo di Giovanni esterniamo alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze. Giovanni mancherà tanto a tutto il nostro mondo”.

Honey Football Friends: “La famiglia HONEY Football Friends, la proprietà, lo staff, la dirigenza tutta si stringono, con cordoglio ed infinita tristezza, alla famiglia Tiberi per la perdita di Giovanni ex calciatore professionista ed atleta conosciutissimo nel nostro territorio. Nel ricordo di Giovanni esterniamo alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze. Giovanni mancherà tanto a tutto il nostro mondo. Che la terra ti sia lieve”.

Ostia: chi era Giovanni Tiberi il "Vichingo", morto per un malore nel suo bar 1
Giovanni Tiberi nel suo bar con i colori dell’Infernetto Calcio

Infernetto Calcio: “Oggi ci ha lasciato all’improvviso Giovanni Tiberi. Ha fatto parte della famiglia gialloblu come responsabile della Scuola Calcio, trasmettendo ai nostri piccoli atleti l’amore per il calcio. Un professionista del pallone, un amico appassionato. Il Presidente Matteo D’Avello e tutta la Asd Infernetto Calcio si stringono alla moglie e ai figli in questo momento di grande dolore. Sarai sempre nei nostri cuori. Ciao Giovanni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: È morto a Ostia Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Maria De Filippi

Una morte assurda quella di Piero Sonaglia, ispettore Mediaset coccolato da Gerry Scotti