Nuova linea Cotral Roma Anagnina-Tivoli

Dal 1° aprile parte una nuova linea bus Cotral tra Tivoli e Roma Anagnina. Tangenziale chiusa stamattina per allagamento

Prende il via da oggi, venerdì 1° aprile, un nuovo collegamento Cotral tra Roma Anagnina e Tivoli. Intanto questa mattina gli automobilisti si sono svegliati con una sgradita sorpresa: la tangenziale è in parte chiusa per allagamento. Interdetto il nodo A24 nel tratto urbano: code tra Raccordo e Tangenziale Est direzione Roma.

Dal 1° aprile parte una nuova linea bus Cotral tra Tivoli e Roma Anagnina. Tangenziale chiusa stamattina per allagamento

Ha preso il via da oggi, 1° aprile, la nuova linea Cotral che collega Tivoli a Roma Anagnina. Si tratta di un servizio attivato in via sperimentale che amplia l’offerta di trasporto dei bus regionali nel quadrante sud-est dell’area metropolitana. In totale, in questa prima fase, verranno effettuate quattro corse al giorno, due in andata e due al ritorno.

Il percorso si articolerà dal capolinea di Largo Saragat, a Tivoli, attraverso Villanova, via Marremana, Guidonia Montecelio per poi proseguire lungo la Strada provinciale 28 e sull’Autostrada A1 fino al casello di Roma sud. I bus proseguiranno lungo via Passolombardo ed effettueranno fermate presso l’Università e il Policlinico di Tor Vergata fino al capolinea di Roma Anagnina.

 

Nel dettaglio, dal capolinea di Largo Saragat a Tivoli, dal lunedì al venerdì, sono previste due partenze alle ore 6:30 e alle ore 9:30 del mattino, mentre al ritorno due corse partiranno da Roma Anagnina alle ore 14:15 e alle ore 17:30.

Va ricordato che il Cotral già svolge il servizio di collegamento con la Capitale attraverso bus di linea che percorrono la via Tiburtina fino alla stazione metro B Ponte Mammolo.

Allagamento della Tangenziale

Intanto il portale traffico “Luceverde” informa che un tratto della Tangenziale è stato chiuso per allagamento della sede stradale. Questo l’avviso: “Tangenziale Est: strada chiusa causa allagamento nel tratto compreso tra Incrocio Uscita A24 e Incrocio Uscita Via Batteria Nomentana in direzione Incrocio Piazzale degli Eroi dalle ore 06:57 del 01 aprile. Attenzione, si tratta della nuova Circonvallazione interna“.

La causa, secondo i tecnici, sarebbe nel danneggiamento del sistema antincendio all’interno della galleria.

Pesantissime le ripercussioni sulla circolazione veicolare nell’intero quadrante cittadino. Traffico intenso e code si registrano su tutte le strade, già a partire dall’uscita della A24 Autostrada dei Parchi.

Pioggia battente si registra sempre sulla A24 Roma-Teramo nel tratto compreso tra Barriera Di Roma Est e Svincolo Colledara-San Gabriele. Prestare massima attenzione.

LA TANGENZIALE E’ STATA RIAPERTA ALLA CIRCOLAZIONE ALLE ORE 8,45.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atac, capienza e accessi al 100% su bus, metro e treni: ecco quali dal 1° aprile