Primavalle, ladri d’appartamento con auto a noleggio: in manette 3 georgiani

I ladri hanno raggiunto con un'auto a noleggio via del Forte Braschi: sono stati arrestati mentre cercavano di introdursi in un appartamento grazie a un kit completo di arnesi per lo scasso

Arrestati a Primavalle tre ladri georgiani pronti ad introdursi in un appartamento in pieno giorno. Gli agenti della Polizia di Stato del XII Distretto Monteverde, ieri, 31 marzo, li hanno prima adocchiati e poi inseguiti mentre viaggiavano sull’Aurelia con un’auto presa a noleggio fino al momento in cui non hanno provato a introdursi in un appartamento di via del Forte Braschi. Era mezzogiorno.

I ladri hanno raggiunto con un’auto a noleggio via del Forte Braschi: sono stati arrestati mentre cercavano di introdursi in un appartamento grazie a un kit completo di arnesi per lo scasso

Parcheggiata la vettura avevano iniziato a guardarsi intorno con fare sospetto.
Gli investigatori, in abiti civili, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso di pedinarli e così mentre due di loro sono entrati all’interno di un condomino, il terzo uomo è rimasto a fare da “palo” vicino al veicolo. I poliziotti a quel punto, agevolati dall’apertura del cancello elettronico, che porta ai garage condominiali, sono entrati all’interno seguendo i due sospetti, colti in flagranza mentre stavano tentando di forzare la porta di un appartamento sito al primo piano.

Il kit completo per scassinare porte

Bloccati tutti e tre, durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto arnesi atti  allo scasso, tra cui vari grimaldelli, cacciaviti e chiavi alterate. Individuato il domicilio dei tre fermati, situato presso un camping sulla via Aurelia, i poliziotti durante la perquisizione hanno sequestrato ulteriori arnesi utilizzati per commettere furti nonché alcune catenine e bracciali in oro, probabilmente rubati e per questo sequestrati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pigneto, sit-in di solidarietà all’avvocato aggredito dai pusher