Malafede, notte da incubo per il raid della banda delle marmitte

Colpite le smart parcheggiate in Via Giorgio De Lullo

LADRI-MARMITTE-ROMA-ARRESTI-POLIZIA-LUGLIO-2023
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Malafede: nuovo furto di marmitte catalitiche nella notte. Dopo gli ultimi colpi messi a segno nei mesi scorsi, i ladri sono tornati a colpire in Via Giorgio De Lullo. A essere prese di mira alcune smart a cui è stato smontato il catalizzatore.

Nuovo raid di marmitte catalitiche, colpite le smart parcheggiate in Via Giorgio De Lullo

La banda delle marmitte torna a colpire nel quartiere di Malafede. Questa notte, martedì 29 marzo, i ladri hanno preso di mira alcune smart e hanno tagliato, probabilmente con un frullino, i catalizzatori delle auto in sosta in Via Giorgio De Lullo.

Una delle vittime dei furti, questa mattina, dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri di Vitinia ha dato l’allarme sui social.

«Stamattina ho trovato la mia smart senza marmitta in Via Giorgio de Lullo – scrive Flavia sul un gruppo Facebook del quartiere – ho visto che nella piazza ci sono altre smart a cui l’hanno smontata, per chi fosse il proprietario consiglio di scendere. Evito commenti perché sarebbero solo parolacce.»

Il messaggio denota l’esasperazione dei residenti del quartiere, che si sentono impotenti davanti a questi raid vandalici sempre più frequenti. Non è la prima volta che in questa zona accadono episodi di questo tipo, come del resto in tutta la Capitale e su suo Litorale. (Leggi qui)

«Negli ultimi 4 mesi ne hanno rubate più di 26, ma se la gente non denuncia, non emerge.» scrive una residente su Facebook cercando di incentivare i malcapitati a denunciare alle forze dell’ordine l’accaduto.

«Un maggior numero di denunce –  commentano i cittadini – potrebbe far accendere i riflettori sul fenomeno nella zona e incentivare un maggior passaggio delle forse dell’ordine nel quartiere.»

Purtroppo si tratta di un business che non accenna a diminuire. A rendere appetibili le marmitte infatti sono i metalli preziosi che sono contenuti nei vecchi catalizzatori che, sul mercato nero, sono rivenduti prezzi molto alti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Marmitte rubate a Focene: c’è solo un modo per denunciare i ladri