Il business del furto delle marmitte sbarca anche a Maccarese

Ladri di marmitte anche nelle stazioni dei treni urbani. Furti anche alla Stazione di Maccarese-Fregene. I cittadini chiedono maggior sorveglianza

E’ preoccupante il fenomeno sempre più frequente dei furti di marmitte delle auto in sosta nei parcheggi. Ne sono diventate facile bersaglio, anche le macchine parcheggiate nelle stazioni dei treni urbani, e i cittadini derubati, iniziano a reclamare una maggiore sorveglianza proprio nelle stazioni, dove generalmente le automobili vengono lasciate per mote ore. Succede anche a Maccarese, nel parcheggio della Stazione, dove sostano le auto di moltissimi pendolari.

Ladri di marmitte anche alla Stazione di Maccarese. I cittadini chiedono maggior sorveglianza

E’ di ieri la preziosa segnalazione che giunge da un pendolare che abitualmente parcheggia la sua automobile alla Stazione di Maccarese-Fregene:

“Essendo pendolare, come tutte le mattine ho parcheggiato la mia  macchina alla Stazione di Maccarese-Fregene, alle ore 7:50. Al mio rientro, alle 15 circa, sceso dal treno trovo i paraurti posteriori forzati e in seguito mi accorgo che la marmitta è stata asportata. Così ho chiamato il carro attrezzi ed in seguito ho sporto denuncia presso i carabinieri.”

In pieno giorno e in un posto non isolato come la stazione – aggiunge il cittadino derubato –  dove il transito è costante, mi chiedo come possano avvenire eventi del genere. La sicurezza dei pendolari e degli utenti viene a mancare e forse sarebbe il caso di prevedere una videosorveglianza per un’area così nevralgica come la stazione.”

Il business del furto delle marmitte sbarca anche a Maccarese 1

E’ un fatto grave, e principalmente perché con la rimozione della marmitta non consente alla vittima del furto di circolare, costringendola a chiamare il carro attrezzi per trasportare il veicolo da un meccanico.

Metalli contenuti nelle marmitte vengono rivenduti al mercato nero

Ladri organizzati e rapidi, agiscono – purtroppo indisturbati – anche alla luce del sole e sono diventati l’incubo degli automobilisti. Ma a che scopo rubare una marmitta? Si chiedono in tanti, vittime incredule di un furto che ha dell’assurdo. La risposta è nel contenuto nei catalizzatori delle vetture, nei quali si trovano – soprattutto nelle vecchie marmitte – metalli preziosi, quali platino, palladio e rodio, rivestimenti sottili ma che hanno un grande valore sul mercato nero.

Cittadini allertati ma incapaci di prevenire questo problema, chiedono quanto prima un miglioramento della sicurezza nella Stazione, che possa prevedere presto anche un servizio di videosorveglianza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.