Via Pontina, partorisce in auto: ben arrivato Alessandro

Il bimbo è nato in una situazione davvero particolare, letteralmente "on the road"

I due agenti del commissariato di Polizia di Spinaceto con papà Daniele e il piccolo Alessandro in ospedale

Questa volta la tanto bistrattata Via Pontina, sempre teatro di incidenti o lavori anche recentemente (leggi qui) è stata la location insolita quanto bella per la nascita del piccolo Alessandro.

Il bimbo è nato in una situazione davvero particolare, letteralmente “on the road”

una nuova vita venuta al mondo con il coordinamento ed il soccorso degli agenti di polizia del vicino commissariato di Spinaceto che per l’occasione hanno avuto l’onore di fare, sicuramente per primi, ai neo genitori gli auguri per il piccolo nato in condizioni tanto particolari, davvero “per strada”. Ma alla fine la lieta novella è arrivata: “Ale c’è!”

Papà Daniele quest’oggi, 25 marzo, immaginava di poter usufruire dei comfort e della sicurezza di un vero  ospedale, ma le acque della consorte si sono rotte rapidamente e lui ha pertanto dovuto arrestare la corsa della sua auto sulla Pontina ed assistere la moglie Isabella mentre partoriva.

Ma, notata la scena, due poliziotti in servizio di controllo del territorio – che vedete nella foto – non hanno lasciato la coppia sola neppure per un minuto e si sono assicurati che il parto avvenisse in sicurezza.

Poi, quando Alessandro è venuto alla luce, gli agenti hanno accompagnato la giovane neo famigliola al vicino Ospedale a sirene spiegate e con la strada aperta da tutte le pattuglie di zona, in un vero e proprio “Corridoio Pro-Alessandro” che un giorno potrà dire, da grande, di essere nato letteralmente “On the road”, un’esperienza storica che sarà capitata sicuramente a pochissimi bimbi della Capitale e non solo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cantieri sulla via Pontina: riduzioni della carreggiata