X Municipio, Ama rimuove oltre 50 tonnellate di rifiuti

Cinque operatori dell'azienda municipalizzata e due casse ragno hanno bonificato via Litoranea, via Besana e piazza dei Sicani

rifiuti ama ostia

Tre giorni di duro lavoro sono serviti ad Ama per rimuovere oltre 50 tonnellate di rifiuti tra Ostia, Acilia e Castel Porziano.

Cinque operatori dell’azienda municipalizzata e due casse ragno hanno bonificato via Litoranea, via Besana e piazza dei Sicani, rimuovendo complessivamente più di 50 tonnellate di rifiuti indifferenziati e 2,5 tonnellate di rifiuti ingombranti abbandonati sul suolo pubblico. Il lavoro è volto alla rimozione delle discariche abusive di rifiuti a bordo strada e nelle aree verdi.

Rifiuti rimossi: 80 interventi effettuati su Roma da novembre 2021

Circa 80 interventi straordinari di questo tipo portati a termine da novembre 2021 dall’azienda municipalizzata. “Azioni che grazie alle specifiche risorse stanziate nel bilancio di quest’anno vogliamo rendere per quanto possibile sistematiche contando, come in questo caso, sulla collaborazione e sull’attività di vigilanza svolta dai municipi”, ha affermato l’assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti del Comune di Roma Sabrina Alfonsi.

Rifiuti: la situazione su via Cristoforo Colombo

Resta critica invece su via Cristoforo Colombo: buste dell’immondizia disseminate in abbondanza lungo i bordi della Cristoforo Colombo e per tutta la sua lunghezza, da Ostia, fino all’Eur. E’ il risultato dell’abbandono degli incivili che ormai da troppo tempo utilizzano questa strada come una discarica (leggi qui).

Succede su tutto il percorso della via Cristoforo Colombo una strada dove in modo assolutamente incontrollato gli incivili abbandonano a decine, buste piene di immondizia. Questo comporta non solo la difficoltà di ripulire una strada a veloce percorrenza, ma anche un potenziale pericolo se rifiuti alimentari provocano un effetto scivoloso per le automobili.

Buste su buste si trovano praticamente ovunque, e anche vicino all’ingresso della Tenuta del Presidente, vicino a quella fermata dell’autobus che non ha mai ricevuto la pensilina, come avevamo già scritto in questo articolo (leggi qui).

L’immondizia che rotola sulla carreggiata potrebbe anche essere pericolosa per automobilisti e soprattutto motociclisti, ed è per questo che i cittadini inizieranno a partire da questa segnalazione ennesima, una battaglia seria contro questa pratica incivile che avviene anche a via di Malafede e molte altre vie meno controllate ma dal traffico intenso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.