Cristoforo Colombo, autobus deviati e fermate senza pensiline: le proteste dei viaggiatori

Sulla Cristoforo Colombo, autobus deviati e fermate senza pensiline: la difficile condizione di chi viaggia sui mezzi pubblici dal X Municipio al centro di Roma

Cristoforo Colombo: l’unico mezzo diretto che arriva all’Eur e al centro cittadino (lo 070 ) è stato deviato ad altezza Malafede, allungandone moltissimo il percorso, così i viaggiatori sono costretti a scendere alla fermata della Tenuta del Presidente ed attendere la coincidente con linea 709, alla mercé di ogni tipo di condizioni meteo, poiché non esistono da nessuno dei due lati della strada, delle pensiline protettive. La protesta degli utenti Atac: “Ci sentiamo cittadini di serie B per non avere una rete di trasporti adeguata che ci colleghi dignitosamente all’Eur e in centro”.

Via Cristoforo Colombo: mancano le pensiline di protezione alla fermate dei bus Atac e la gente è lasciata in strada sotto le intemperie

L’inverno è alle porte e i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi dal X Municipio al centro della Capitale, sono già nella condizione di sopportabilità limite per la mancanza delle pensiline protettive alle fermate degli autobus Atac.

Ad esporre con urgenza questo problema, sono stati degli utenti che si spostano giornalmente con i mezzi pubblici, utilizzando le linee 070 e 709, sulla Cristoforo Colombo. e che hanno segnalato la difficile situazione che si è venuta a creare, con la deviazione dello 070, all’altezza di Malafede, ed il relativo allungamento del percorso, che costringe i viaggiatori a scendere prima per attendere la coincidenza con un altro mezzo diretto.

Cristoforo Colombo, autobus deviati e fermate senza pensiline: le proteste dei viaggiatori 1
Nella foto la vecchia fermata con la pensilina. La nuova fermata non ce l’ha

Ma i problemi del tempo di percorrenza e di attesa alla fermata, non sono il peggiore tra i mali in questo caso, a fare la sua parte in modo piuttosto pesante è invece la totale mancanza delle pensiline, più volte segnalata ma mai accolta come un qualcosa a cui provvedere con urgenza:

Io vivo all Infernetto, e mi sento cittadina di serie B per non avere una rete di trasporti adeguata che ci colleghi dignitosamente all’Eur e in centro – spiega una cittadina – Le persone non si possono lasciare per strada esposte ad ogni tipo di condizioni meteo. Ci sono spesso anche turisti stranieri a quella fermata, forse clienti del camping, e proprio per questo spesso mi vergogno nel vedere in che condizioni attendono il bus. Pertanto sento il bisogno di protestare e chiedere che al più presto L’Atac provveda a sistemare la questione, con delle pensiline protettive alle fermate Atac dello 070 e del 709, all’altezza dell’ingresso della Tenuta del Presidente/Camping Faboulus, che possano  riparare chi è in attesa, da entrambi i lati della Cristoforo Colombo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.