Alla scoperta del mondo dei Mandala con il progetto Always (VIDEO)

Sara Moroni ha ideato il progetto Always. la giovane di fiumicino si ripropone di far conoscere e approfondire il mondo dei Mandala.

Una giovane cittadina di Fiumicino che si ripropone di far conoscere il mondo dei mandala. Dall’Oriente a Fiumicino. E’ nato infatti proprio da un’idea di una cittadina del comune tirrenico un progetto legato al mondo dei Mandala.

Sara Moroni ha ideato il progetto Always. La giovane di Fiumicino si ripropone di far conoscere e approfondire il mondo dei Mandala.

I Mandala: l’intervista a Sara Moroni

Sara Moroni del progetto Always: “I mandala risalgono al IV secolo a.C dove i monaci buddisti cercavano di utilizzarli proprio perché si pensava che aiutassero a liberare la mente e prepararla alla meditazione. Nel corso degli anni, le persone hanno continuato ad utilizzarli per questi scopi, anche nelle classi di yoga, però hanno acquisito anche un valore estetico e decorativo. Quindi hanno cominciato ad essere utilizzati all’interno di casa per ristabilire l’armonia nel quotidiano”.

“Sono dei simboli tondeggianti dove il loro punto di forza è quello di partire all’interno e allargarsi fino all’esterno e dovrebbe aiutare a ristabilire il contatto con l’ambiente che ci circonda. I benefici emersi sono stati il rilassamento dei muscoli, il liberare la mente e scaricare lo stress”.

Il progetto Always cerchiamo di sensibilizzare le persone alla conoscenza di questi simboli che aiutano la salute mentale. Lo facciamo attraverso tele, disegni su commissione,  stampiamo i disegni sulle magliette”. Particolare lo slogan che caratterizza questo progetto che è “Un mandala per il cuore”.

Il servizio video di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte