Cercano di rubare soldi ai viaggiatori. Fermati molestatori delle biglietterie automatiche

Offrono aiuto per l'utilizzo della macchinetta e chiedono in cambio il resto dopo l’emissione del biglietto

molestatori termini

Non accenna a diminuire il fenomeno dei molestatori delle biglietterie automatiche alla stazione Termini. Una situazione che conoscono bene i carabinieri che hanno sorpreso tre persone intente ad offrire con insistenza il loro aiuto ai viaggiatori per effettuare l’emissione del titolo di viaggio e chiedendo poi in cambio il resto.

Stazione Termini, operazione antidegrado dei carabinieri. Cinque persone denunciate a piede libero e altre otto sanzionate.

I Carabinieri del Nucleo Scala Termini di Roma hanno effettuato un servizio di prevenzione e di repressione di fenomeni di illegalità e di degrado nell’area della stazione ferroviaria “Termini”.

Il bilancio dell’attività è di cinque persone denunciate a piede libero mentre, altre sette sono state sanzionate. Sono state identificate complessivamente oltre 200 persone.

Particolare attenzione è stata posta dai Carabinieri al fenomeno dei “molestatori”.

Tre le persone sorprese nei pressi delle biglietterie automatiche intente ad offrire con insistenza il loro aiuto per effettuare l’emissione del titolo di viaggio e chiedendo poi in cambio il resto dopo l’emissione del biglietto.

Una donna di 62 anni, è stata invece sorpresa all’interno del Forum Termini e sanzionata per il mancato uso del dispositivo di protezione personale delle vie respiratorie, per un importo di 400 euro.

Per altre due persone, un italiano e uno straniero, è scattata la denuncia per inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria.

Sanzionate amministrativamente invece per complessivi 700 euro, sette persone, di cui cinque stranieri e due italiani, tutti senza fissa dimora nella Capitale, per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della Stazione Termini con contestuale ordine di allontanamento dallo scalo e dalle relative pertinenze per 48 ore.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Allerta sanità Lazio: “Droga nello champagne, prestare massima attenzione”