Roma, reagisce al rapinatore che spara: finestrino in frantumi

L'assalto è avvenuto nella serata di sabato 12 marzo, nel parcheggio di un ristorante dove l'aggredito aveva appena finito di cenare al quartiere Monteverde

Panico per le strade della capitale ieri sera a Roma in un sabato 12 marzo che poteva terminare in tragedia.

L’assalto è avvenuto nella serata di sabato 12 marzo, nel parcheggio di un ristorante dove l’aggredito aveva appena finito di cenare al quartiere Monteverde

Momenti molto concitati quando si sono sentiti chiaramente, in via San Pancrazio, a Monteverde, forte e chiari, spari di arma da fuoco.

A esploderli era stato un rapinatore, che nel cuore di Monteverde aveva cercato di derubare un uomo che era appena uscito da un ristorante dove aveva cenato.

E non aveva nessuna voglia di cedere alla violenza, anche vedendo il suo aggressore brandire una pistola. Tutto è avvenuto nel parcheggio del locale dove l’uomo aveva appena consumato il proprio pasto. ristorante.

Stava per dirigersi verso la sua macchina quando il malvivente armato gli si è parato davanti ordinandogli  di dargli subito il portafoglio.

Forse il criminale non si aspettava la reazione forte di quella che doveva essere la sua vittima sacrificale, ma tant’è, ne è nata una violenta colluttazione.

E il bandito non ci ha pensato due volte a sparare, facendo partire diversi proiettili. Uno di questi ha centrato in pieno il finestrino di un’altra macchina parcheggiata mandandola in frantumi. Ma questa lite, questo trambusto che si è creato ha obbligato giocoforza il rapinatore a scappare, il colpo ormai era sfumato e anche se sotto choc la vittima è riuscita a salvarsi senza grossi danni, chiamando i soccorsi.

Adesso i carabinieri della locale stazione sono in azione per i rilievi del caso, cercando elementi utili a catturare il malfattore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rapina a mano armata il supermercato tra mamme e bambini e fugge in scooter