Roma, maxi incidente: pugni al soccorritore del 118

Non contento, dopo il tamponamento, avvenuto tra giovedì e venerdì notte, uno dei conducenti feriti ha colpito e stordito un infermiere

FIUMICINO-GIOVANE-PUGNO-CAZZOTTO-CICLISTA-SCAPPA-

Non solo un brutto incidente tra 4 auto, nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 alla Borghesiana, ma anche una brutale aggressione da parte di una delle vittime, che ha preso a pugni un soccorritore del 118.

Non contento, dopo il tamponamento, avvenuto tra giovedì e venerdì notte, uno dei conducenti feriti ha colpito e stordito un infermiere

Una follia pura, infatti, con una delle persone rimaste ferite che non ha trovato di meglio da fare che aggredire l’infermiere dell’Ares, che è rimasto stordito dal colpo subito.

Nottata da incubo, tra giovedì e venerdì verso le 3.20 in via Mandanici alla Borghesiana. Maxi tamponamento tra 4 veicoli, con la polizia locale che è intervenuta per i rilievi del caso, ma quello che doveva essere un intervento di soccorso si è trasformato in un atto di violenza nei confronti del personale medico da parte di uno dei guidatori.

Al termine del barbaro assalto, il bruto conducente è stato fermato e calmato e trasportato all’Ospedale Sandro Pertini per accertamenti.

L’Ugl, sindacato dell’Unione Generale del lavoro, stigmatizza con fermezza quel che è successo: “Quanto accaduto l’altra notte non è purtroppo una novità. La cronaca è piena di episodi di vili aggressioni al personale medico e sanitario, sia nelle strutture Ospedaliere che nel corso degli interventi di soccorso. Qualche anno fa fece scalpore, tanto per fare un esempio, la sassaiola contro il mezzo del 118 intervenuto presso un campo rom della Capitale”.

Adesso torna a rincarare la dose sugli accadimenti alla Borghesiana proprio la UGL: “Il personale del 118 è continuamente esposto al rischio di violenze – ha affermato Massimiliano Scermino, candidato Rsu per l’Ugl – Non possiamo accettare oltretutto insensate e brutali aggressioni come quella dell’altra notte. Siamo totalmente solidali con il nostro collega”.

Qualche tempo fa si era invece parlato degli attacchi al personale medico da parte di alcuni no vax negli ospedali: tra queste l’attacco avvenuto al San Camillo (leggi qui) dove un uomo, positivo al Covid aveva prima rifiutato le cure e poi aveva aggredito una infermiera.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, no vax con covid al Pronto soccorso rifiuta le cure e aggredisce l’infermiera