Il dramma dei clochard a Roma: trovato un cadavere al Divino Amore

Roma, si addormenta nel giardino della struttura di accoglienza prima di arrivare a chiedere aiuto: non supera la notte all'addiaccio

Roma: un altro clochard senza vita è stato trovato oggi nei giardini della Casa del Pellegrino nel complesso del Santuario della Madonna del Divino Amore. L’uomo senza documenti è la quarta vittima del freddo e della povertà in pochi giorni. Un problema sociale che sembra non trovare soluzioni nella Capitale.

Roma, si addormenta nel giardino della struttura di accoglienza prima di arrivare a chiedere aiuto: non supera la notte all’addiaccio

Dopo il ritrovamento avvenuto ieri di un clochard senza vita che giaceva per strada a ridosso del Piazzale della Posta a Ostia, ancora oggi a distanza di appena 24 ore, un’altra vittima dello stato di indigenza è stata rinvenuta nei giardini del Santuario della Madonna del Divino Amore.

Un dramma nel dramma rappresentato anche dalla giovane età di entrambe le vittime. Ieri l’uomo polacco trovato morto a Ostia aveva 44 anni, mentre il senza fissa dimora trovato oggi appena 40 anni.

In questo ultimo caso, la triste la terribile scoperta del clochard morto è stata fatta proprio dal personale della Casa del Pellegrino nel complesso del Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma. Presumibilmente l’uomo si era recato nei pressi della struttura per chiedere aiuto, ma evidentemente si era addormentato nel giardino prima di arrivare all’accoglienza. Passando la notte all’addiaccio, non è sopravvissuto nella sua già critica condizione fisica.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pomezia e gli operatori sanitari che non hanno potuto fare altro che confermare il decesso dell’uomo. Il 40enne non aveva documenti e sembrerebbe abbia consumato alcolici prima di addormentarsi all’aperto. Sul corpo del senza fissa dimora, non sono stati trovati segni di violenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, clochard muore di freddo in piazza della Posta: rinvenuto esanime in mattinata