Fiumicino: aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. Ecco come fare

Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo

asili nido

Aperte le iscrizioni negli asili nido del Comune di Fiumicino, per l’anno scolastico 2022/2023: i genitori avranno tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda esclusivamente online. Ecco come fare e le strutture tra le quali scegliere.

Al via le iscrizioni per gli asili nido comunali

È online sul sito del comune di Fiumicino l’avviso per le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2022/2023.

Possono presentare richiesta i genitori di bambini di età compresa dai tre mesi fino ai tre anni, in possesso della documentazione che dimostri l’avvenuta vaccinazione obbligatoria per legge.

I bambini devono avere almeno un genitore che presti attività lavorativa, che risieda o sia in attesa di residenza nel territorio del Comune di Fiumicino. La residenza dovrà essere effettiva nel momento della conferma di ammissione. La domanda può essere presentata anche dalle gestanti al settimo mese di gravidanza, previa certificazione medica attestante la settimana di gestazione e la data presunta del parto.

Come presentare la domanda

Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato on line sul sito istituzionale del comune entro il 31 marzo (clicca qui).

Può essere presentata la domanda di iscrizione per uno solo degli otto asili nido comunali.

Gli asili comunali disponibili

Fiumicino: “Il Girasole” di Via Giuseppe Fontana, “L’Anatroccolo” di Via Coni Zugna, “L’Allegro Ranocchio” di Via Trincea delle Frasche, “Il Delfino Curioso” di Via del Perugino al Parco Leonardo

Maccarese: “L’Isola che non c’è” di Via Campo Salino

Fregene: “Piccoli Passi” di Via Santa Teresa di Gallura

Aranova: “Raggio di Sole” di Via Nurallao

Torrimpietra: “Il Pagliaccetto” di Via Torre del Pagliaccetto

La domanda di iscrizione, debitamente compilata dovrà essere corredata dalle dichiarazioni comprovanti la situazione lavorativa dei genitori.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata, dopo la valutazione dei ricorsi, il 27 maggio 2022.

La graduatoria riporterà il numero di protocollo della domanda di iscrizione corrispondente al bambino in attesa di conferma di ammissione. I genitori dovranno, infatti, sottoscrivere il modello di conferma entro il 7 giugno 2022.

Alla data di pubblicazione della graduatoria definitiva dovrà già risultare l’attestazione ISEE in corso di validità, utile al calcolo della quota contributiva prevista”.

«Data la situazione emergenziale ancora in corso – ha spiegato l’assessore alla scuola Paolo Calicchio -, i genitori interessati a visionare gli asili nido del comune posso accedere alla sezione “Open Day Scuole” presente sull’home page del sito istituzionale del comune, dove vi sono i video di presentazione delle diverse strutture.»

Per maggiori informazioni  clicca qui

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Un ospedale da 20 letti e due Case di comunità: così cambia la sanità a Fiumicino