Roma, furgoni saccheggiati e dati alle fiamme: si cercano i responsabili

La gente si è riversata in strada, attirata dall'odore acre delle lamiere in fiamme

Roma: Nottata di furti ed incendi Settecamini. Un furgone è stato dato alle fiamme da ignoti, un altro è stato saccheggiato. Sul posto per i rilevi del caso la polizia e i vigili del fuoco. I fatti sono avvenuti intorno alle 4.45 del mattino di oggi, lunedì 28 febbraio, in via Casal Bianco, quando la luce delle fiamme era fortissima.

La gente si è riversata in strada, attirata dall’odore acre delle lamiere in fiamme

Alcuni cittadini sono stati svegliati dall’odore acre delle lamiere in fiamme ed il passaparola è stato immediato. “Un amico mi ha chiamato per l’incendio, ho visto le fiamme, sono sceso. Credevo fosse il mio furgone, quello con il quale lavoro. Fortunatamente per me no”.

I ladri avevano fatto prima di me”, racconta un uomo che ha visto il suo furgone saccheggiato: “Qui le macchine e le case del quartiere sono prese d’assalto”. 

“Qualcuno aveva aperto il mio furgone, forse prima di incendiare l’altro. Era tutto a soqquadro e la portiere forzate. Sono stato derubato delle chiavi di casa e dei documenti, non c’erano attrezzi. Si sono attaccati pure alle scarpe da ginnastica usate di mia figlia piccola“, Tuttavia il residente spiega che non è purtroppo una novità: “Non è la prima volta che i ladri di auto colpiscono qui. A me è già successo due volte. Anche ad altri residenti”.

Chi vive in quella zona di Settecamini evidenzia la  totale mancanza di controllo. Giunti sul posto, i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed anche la polizia che ora indaga per i rilievi del caso, per capire le cause dell’incendio. Adesso resta da capire se il furto e l’incendio ai furgoni sono stati commessi dalla stessa persona e se i due episodi sono connessi tra loro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Auto in fiamme al centro di Cerveteri: si indaga sulla matrice dell’incendio