Roma: 60enne in pericolo di vita per ipotermia salvato dalla Polizia Locale

Agenti della Polizia Locale salvano la vita ad un anziano a Colle Oppio: l'uomo era già in grave ipotermia 

Roma: un uomo di 60 anni di nazionalità bengalese in grave pericolo di vita per ipotermia, è stato salvato nella tarda serata di ieri dagli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Trevi.

Agenti della Polizia Locale salvano la vita ad un anziano a Colle Oppio: l’uomo era già in grave ipotermia

Non dava segni di vita il 60enne trovato sulla panchina di Colle Oppio a cui gli agenti della Polizia Locale hanno prestato prontamente soccorso in attesa dell’arrivo degli operatori dell’Ares 118 nella tarda serata di ieri.

L’intervento degli uomini del I Gruppo Trevi è stato provvidenziale per l’uomo, l’anziano era stato notato dagli agenti in pattugliamento nella zona di Colle Oppio perchè completamente immobile su una panchina. Gli operanti si sono quindi avvicinati per verificare il suo stato di salute e quando hanno visto le sue condizioni, hanno capito che non c’era tempo da perdere.

L’uomo era già immobile e in ipotermia con gli occhi sbarrati e la bocca aperta, gli operanti hanno quindi allertato i soccorsi, ma quando si sono accorti che pochi momenti di ritardo rispetto al soccorso dell’ambulanza sarebbero stati fatali all’anziano, nell’attesa del loro arrivo hanno cercato in tutti i modi di strapparlo alla morte certa, parlandogli, scuotendolo, proprio nella fase in cui l’ipotermia aveva preso piede e il battito cardiaco era flebile.

Grazie alla prontezza degli agenti e al successivo intervento del personale sanitario il 60enne é stato salvato. L’uomo è un cittadino di nazionalità bengalese, che è stato trasportato all’ospedale San Giovanni per le cure del caso.

Dopo i soccorsi e le cure, gli agenti della Locale hanno provveduto a contattare immediatamente anche un’associazione di volontariato,  per verificare le future condizioni di salute e le necessità di assistenza dell’uomo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.