Ardea, open day per smaltire pratiche dei cambi di residenza

Tempi lunghi per ottenere un certificato di cambio di residenza e il comune di Ardea corre ai ripari.

COMUNE-ARDEA-CITTA'

Tempi lunghi per ottenere un certificato di cambio di residenza e il comune di Ardea corre ai ripari. Alcuni cittadini aspettano da mesi. Per venire incontro alle loro richieste, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare degli Open Day dedicati alle pratiche di residenza.

Sabato 5 Marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00, la sede di Salvo D’Acquisto sarà aperta per i cittadini che evidenziano un ritardo nella lavorazione della propria pratica di residenza.
Per evitare eccessivi assembramenti è obbligatoria la prenotazione su TuPassi nella sezione “Open day Residenze”.

Per velocizzare il lavoro degli ufficiali di anagrafe che dovranno identificare e verificare la vostra pratica di residenza, il comune di Ardea chiede di portare oltre al numero di protocollo rilasciato, anche la documentazione fornita (copia documenti di riconoscimento, contratto affitto o atto acquisto immobile, autorizzazione trasferimento minore, ecc.).

Open day residenze ad Ardea, l’assessore: “Ritardi spesso per documentazione incompleta”

“Spesso – sottolinea l’assessore Alessandro Possidoni – il ritardo nella lavorazione della residenza dipende dalla documentazione incompleta. Dai messaggi che mi inviate, capisco che ci sono ancora delle pratiche di residenza non lavorate, nonostante siano passati molti mesi da quando le avete protocollate. Attraverso questa iniziativa dell’Ufficio Anagrafe – spiega l’Assessore Alessandro Possidoni- vogliamo ridurre ulteriormente le pratiche di residenza arretrate, a causa della precedente carenza di personale e delle difficoltà dovute al Covid”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, il sindaco: Residenza in tre giorni e carte d’identità senza prenotazione

Roma, il sindaco: “Residenza in tre giorni e carte d’identità senza prenotazione”