Fiaccolata fino al Colosseo per dire no alla guerra di Putin

L'appuntamento è fissato per le ore 18 in piazza del Campidoglio; da qui partirà la fiaccolata, una simbolica marcia, verso il Colosseo

Fiaccolata a Roma per dimostrare vicinanza al popolo ucraino e dire no alla guerra. A poco più di ventiquattr’ore dall’invasione da parte dell’esercito russo la città eterna scende in piazza per una fiaccolata per la pace.

L’appuntamento è fissato per le ore 18 in piazza del Campidoglio; da qui partirà la fiaccolata, una simbolica marcia, verso il Colosseo

L’appuntamento è fissato per le ore 18 in piazza del Campidoglio; da qui partirà la fiaccolata, una simbolica marcia, verso il Colosseo ieri sera colorato di giallo e di blu, i colori dell’Ucraina.  E’ stato il sindaco di Roma Gualtieri a proporre l’appuntamento: “Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina”, ha dichiarato Gualtieri, “Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace“. Ieri sera Gualtieri era intervenuto anche al sit-in organizzato sotto l’ambasciata russa (leggi): “E’ una giornata cupa, angoscia forte. Sono qui per esprimere la più ferma condanna nei confronti di chi usa la forza e la violenza”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.