Guerra, sit-in a Roma sotto l’ambasciata di Russia. Domani fiaccolata (VIDEO)

Manifestazione di solidarietà al popolo ucraino da parte di alcuni esponenti politici. Tante bandiere gialloblù a sventolare sotto la sede della ambasciata russa in Roma a via Gaeta

L’invasione russa in Ucraina (leggi qui) inizia a smuovere un primo piccolo-grande terremoto anche dalle nostre parti.  Una prima grande manifestazione si è tenuta quest’oggi, 24 febbraio, a Roma sotto l’ambasciata russa a Roma, in via Gaeta 5.

Manifestazione di solidarietà al popolo ucraino da parte di alcuni esponenti politici. Tante bandiere gialloblù a sventolare sotto la sede della ambasciata russa in Roma a via Gaeta

Attivi Parlamentari Pd ma anche Angelo Bonelli dei Verdi e Carlo Calenda. Un vero e proprio presidio promosso dai dem davanti all’ambasciata russa a Roma con Enrico Letta. Bandiere dei partiti che hanno aderito, bandiere dell’Ucraina e molte bandiere della pace al sit in. Ci sono anche manifestati bielorussi anti-Lukashenko. Dall’altro lato della strada un’altra manifestazione organizzata da ucraini che vivono nella Capitale.

Fuori programma per Enrico Letta durante la manifestazione del Pd davanti all’ambasciata russa, con Letta che si è quindi avvicinato ed è stato invitato a parlare.  Siamo qua a esprimere la nostra vicinanza – ha detto il segretario Pd -, l’Italia è con voi, in una lotta che non avrà fine finché l’Ucraina non sarà libera dall’invasione russa. Esprimo vicinanza e fratellanza. Siamo un’unica terra”.

Dopo Letta è intervenuto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Stasera il Colosseo si illuminerà con colori della bandiera ucraina. Domani è in programma una grande fiaccolata della pace dal Campidoglio al Colosseo”. Lo ha affermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo alla manifestazione sotto l’ambasciata russa a Roma. “Roma e l’Italia sono dalla parte dell’Ucraina”, ha aggiunto a corredo delle sue dichiarazioni.

Stasera il Colosseo sarà illuminato con i colori gialloblù della bandiera ucraina mentre, come predetto, per domani pomeriggio, venerdì 25 febbraio, il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento sarà alle 18 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Putin invade l’Ucraina: è guerra (VIDEO)