A Roma e Ostia il primato dei portalettere green (VIDEO)

In servizio i tricicli elettrici per la consegna green della corrispondenza e dei pacchi

Poste Italiane rafforza la flotta green e continua a viaggiare ad energia pulita anche a Ostia. Presso il centro di recapito di Corso Duca di Genova, infatti, sono in servizio cinque nuovi tricicli basso emissivi per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna di corrispondenza e pacchi.

A Ostia in servizio i tricicli elettrici per la consegna green della corrispondenza e dei pacchi

Si è concluso il primo periodo di sperimentazione dei nuovi veicoli “ecologici” di Poste Italiane. Presso il centro di recapito di Corso Duca di Genova a Ostia, da qualche mese, sono in servizio cinque tricicli basso emissivi, per rendere agevole e sicura la consegna di corrispondenza e pacchi.

«Io ho un motorino elettrico al 100% – ha spiegato Giacomo Tomaselli, portalettere di Ostia – mi permette di poter effettuare la consegna anche nella zona pedonale, inoltre il baule che abbiamo dietro ci permette una capienza maggiore anche per i pacchi. Adesso con questi nuovi mezzi possiamo essere più sicuri in mezzo alla strada perché il tre ruote è più stabile rispetto al motorino classico.»

Ad Ostia ogni giorno i portalettere percorrono circa 700 chilometri e consegnano mediamente 1.100 oggetti di posta registrata, 500 pacchi e oltre 400 chili di corrispondenza ordinaria.

«Questi nuovi mezzi sono molto più sicuri e anche molto più veloci – aggiunge Andrea Burato non avendo il cavalletto laterale è più facile l’inserimento e la discesa per fare la consegna. Sono molto più capienti in quanto entrano più pacchi dentro e inoltre sono ecologici e consumano a bassa iniezione.»

Inoltre per ogni mezzo Poste Italiane ha installato una colonnina elettrica per la ricarica, confermando la volontà di garantire una maggiore sostenibilità ambientale.

 

Il servizio è di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Assunzioni all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: ecco quali profili