Assunzioni all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: ecco quali profili

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, accoglie idee e progetti per delle importanti emissioni filateliche. Ecco come fare

Foto d'epoca dal sito dell'IPZS

Roma: “Disegnatori e grafici cercasi”. L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha
pubblicato sul proprio sito, nella sezione E-Proc, un avviso rivolto a professionisti esperti
nell’arte del disegno e della progettazione grafica, per la realizzazione di bozzetti riguardanti una selezione delle emissioni filateliche dell’anno in corso. Ecco i dettagli.

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, accoglie idee e progetti per delle importanti emissioni filateliche. Ecco come fare

Diventare l’autore di un francobollo è probabilmente il desiderio nascosto di molti professionisti della grafica e del disegno. Da oggi L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ne dà la possibilità attraverso l’avviso pubblico denominato “Manifestazione di Interesse Design Concept dei francobolli”.

Assunzioni all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: ecco quali profili 1

La possibilità di partecipare di candidarsi è riservata alla categoria professionale degli specialisti di tecniche artistiche, riguarderà in particolar modo l’emissione di tre francobolli per i quali si potrà inviare la manifestazione di interesse:

il Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Poste Italiane S.p.A, nel 160° anniversario della fondazione 05.05.2022 la cui proposta è a scadenza oggi, 21 febbraio.

il Francobollo commemorativo di Paolo Ruffini, nel bicentenario della scomparsa 10.05.2022 per il progetto del quale si potrà inviare la proposta entro il 25 febbraio 2022.

e poi dulcis in fundo, il Francobollo commemorativo di Margherita Hack, nel centenario della nascita, che ricorre il 12 giugno di quest’anno. In tal caso la possibilità di proporre la propria idea grafica, scade il 29 marzo.

Assunzioni all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: ecco quali profili 2

Come inviare la propria candidatura

All’interno del sito dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà necessario registrarsi al portale E-Proc e una volta verificato i requisiti di partecipazione e scaricato l’Avviso con la modulistica da compilare, la stessa andrà inviata in modo telematico entro le date di scadenza.

Le migliori proposte creative da un punto di vista artistico saranno valutate e selezionate dalla Commissione per lo studio delle carte valori postali, nominata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Altro criterio di aggiudicazione è il prezzo più basso, come esplicitato nella scheda dell’avviso pubblico, accessibile sul sito ufficiale, dov’è anche scaricabile la modulistica necessarie e le caratteristiche dell’avviso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.