Ostia, aggressioni ai dipendenti comunali. Il Municipio lancia l’allarme (VIDEO)

Il controllo del green pass si è trasformato in un problema per i dipendenti pubblici del Decimo Municipio

Decine di aggressioni verbali ma anche prese in giro e video girati senza autorizzazione e condivisi sui social. il presidente della commissione bilancio e regolamenti Marco Belmonte esprime preoccupazione per come stanno lavorando i dipendenti pubblici negli uffici di Ostia.

Aggressioni verbali, prese in giro, interventi delle forze dell’ordine. Il Municipio lancia l’allarme per la sicurezza dei dipendenti pubblici

Insulti, prese in giro e aggressioni verbali. Il controllo del green pass si è trasformato in un problema per i dipendenti pubblici del Decimo Municipio e di riflesso per chi usufruisce degli sportelli.

Un po’ la propaganda no vax, indubbiamente un atteggiamento strafottente diffuso a prescindere, ecco che i dipendenti pubblici del Decimo Municipio diventano bersaglio di chi si oppone al semplicissimo e banalissimo controllo del green pass. Perfino dei video di chi sposta, non è chiaro con quale intento, la sceneggiata anche sui social.

«C’è un problema di sicurezza negli uffici – ha dichiarato Marco Belmonte, presidente della commissione bilancio e regolamenti X Municipio – dall’undici Febbraio, da quando è stata resa obbligatoria l’esibizione del green pass per entrare negli uffici del municipio, questo fenomeno si è andato amplificando. Ci sono state almeno una decina di situazioni dove il personale è stato preso a male parole, è stato minacciato e ci sono stati tre casi dove addirittura è dovuta intervenire la forza dell’ordine. Il personale amministrativo è preoccupato perché teme per la propria sicurezza.»

Intanto questa mattina, martedì 22 febbraio, in municipio è intervenuta ancora una volta la polizia. Tre uomini pretendevano di entrare in Via Claudio senza mascherina e senza green pass. I dipendenti pubblici hanno provato a fare il loro lavoro ma si sono visti costretti a chiamare le forze dell’ordine.

Il servizio è di Mara Azzarelli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia: chiuso il locale dell’aperitivo “No green pass”