Dall’Ostiamare alla serie A passando per…Verdone: la storia di Wladimiro Falcone

E' il portiere di calcio del momento. Wladimiro Falcone gioca nella Sampdoria. A 5 anni difendeva i pali dell'Ostiamare

ostiamare anco marzio falcone

E’ il portiere di calcio del momento. Wladimiro Falcone, 26 anni di Roma, ha da poche settimane conquistato il ruolo di titolare nella Sampdoria, esordendo dal primo minuto contro i giallorossi di Mourinho.

Il calciatore è cresciuto calcisticamente nell’Ostiamare dove già all’età di 5 anni si diverte a fare il portiere. Nel 2007 viene tesserato dalla Vigor Perconti dove resta per due stagioni, per poi venir ingaggiato dalla Sampdoria, che versa nelle casse del suo ex club 7000 euro.

Diventato il portiere titolare della formazione Primavera, nella stagione 2012-2013 viene portato per cinque volte in panchina da Delio Rossi. Il 1º luglio 2013, Falcone firma un contratto quinquennale e diventa ufficialmente il terzo portiere del club blucerchiato, senza però mai esordire in campionato.

Falcone: da Verdone alla serie A

Le luci sono nel suo destino: tuttavia appena nato non lo illuminavano ovviamente quelli di uno stadio, ma l del cinema. Nato da pochi mesi comparì in una scena del film di Verdone ‘Viaggi di nozze’. In una scena Giovannino De Berardi, interpretato dall’attore e regista capitolino, parla al telefono reggendo tra le braccia il neonato.

A 14 anni, la Sampdoria di Marotta lo pesca e lo porta a Genova. Da lì inizia tutta la trafila, punto fermo delle giovanili sino alle porte della prima squadra. Ciro Ferrara lo chiama in panchina e l’anno dopo il copione si ripete. La stagione 2014/15 è quella dell’esordio tra i grandi: Falcone va in prestito al Como, e una delle sue prime partite lo riporta proprio a Marassi, di fronte alla Sampdoria in Coppa Italia.

Otto anni dopo è il portiere più in forma della serie A e domenica scorsa è stato protagonista a San Siro contro il Milan salvando più volte la sua porta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.