Controlli dei carabinieri alla Stazione Termini. Sanzioni e denunce

Controlli anche all'Eur. Alla stazione "Magliana" un uomo è stato sanzionato perché era nella metro privo di green pass

controlli

Nuovi controlli dei carabinieri a Roma per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il bilancio è di sette persone denunciate e 25 sanzionate.

I Carabinieri hanno eseguito una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel cuore della Capitale e in provincia

In totale sono state controllate 207 persone e eseguite verifiche presso 31 esercizi commerciali.

Sotto la lente d’ingrandimento è finita l’area della stazione Termini, dove i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato sei persone e sanzionato altre sette.

Una 37enne del Bangladesh e una 34enne cilena sono state denunciate per furto poiché sorprese subito dopo aver asportato varia merce all’interno di un negozio della galleria Forum Termini. Tre persone, un 45enne del Bangladesh, una 49enne di Roma e una 37enne di Torino, sono state denunciate per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria. Un 43enne di Marino è stato deferito per  l’inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Roma con foglio di via obbligatorio.

I Carabinieri hanno poi sanzionato, per complessivi 400 euro, quattro cittadini, senza fissa dimora, per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore e altre sette persone, per complessivi 2.800 euro, per il mancato uso dei previsti dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Il bilancio dei controlli all’Eur

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, invece, hanno sanzionato un 23enne romano sorpreso all’interno della fermata metro “Magliana” privo di Green Pass.

Il bilancio dei controlli in provincia

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno eseguito verifiche presso il capolinea dei bus in arrivo dalla Capitale, sanzionando otto persone per mancato utilizzo della mascherina FFP2  e sette persone per mancato possesso di idoneo Green Pass.

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno sanzionato un 54enne del Bangladesh, impiegato in un negozio di alimentari di Ciampino, sorpreso a lavorare sprovvisto di certificazione verde.

A Colleferro, i Carabinieri della Stazione di Montelanico hanno sanzionato un 26enne del Pakistan notato aggirarsi a piedi sprovvisto del dispositivo di protezione delle vie respiratorie.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, quattro manifestazioni nel fine settimana. Bus deviati