Roma, fuga di gas su via Laurentina: traffico in tilt

Una fuga di gas ha richiesto la chiusura delle uscite per via Laurentina sul Grande Raccordo Anulare in direzione fuori Roma.

Grande raccordo anulare, incidente in zona Flaminia: ripercussioni anche in immissione
Foto: repertorio

Una fuga di gas ha richiesto la chiusura delle uscite per via Laurentina sul Grande Raccordo Anulare in direzione fuori Roma. Sui posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno disposto la chiusura di un tratto di via Laurentina e le rampe di uscita del Grande Raccordo Anulare, attuata dagli agenti del IX gruppo Eur e del Gpit della polizia locale di Roma Capitale.

La fuga di gas è stata individuata dai pompieri all’altezza del civico 988 della via Laurentina. A provocarla è stata una ditta impegnata in alcuni lavori di perforazione del sottosuolo.

Fuga di gas su via Laurentina: la nota di Italgas

Italgas ha mandato immediatamente una squadra di tecnici sul posto. “Un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in alcune attività di perforazione del sottosuolo ha danneggiato una condotta del gas naturale provocando una dispersione — si legge in una nota dell’azienda — Accorsi sul posto i tecnici del Pronto intervento Italgas hanno messo in sicurezza l’area, intercettato la perdita e stanno provvedendo alla riparazione della condotta danneggiata”.

Per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile si è reso necessario chiudere le rampe che da entrambe le carreggiate del Grande Raccordo Anulare, immettono su via Laurentina in direzione fuori Roma. Sul posto, anche le forze dell’ordine per la gestione della viabilità. Code tra via Laurentina e via Cristoforo Colombo e tra via Laurentina e la via Ardeatina.

Disagi anche sul trasporto pubblico. Linee 071-073-72-73 e 788 deviate e in forte ritardo, causa la chiusura di via Laurentina nel tratto compreso tra via Acqua Acetosa Ostiense e via di Vallerano.

Chiusura fino a cessate esigenze

Giovedì 10 febbraio, ore 8,00, i portali traffico confermano che la strada resterà chiusa fino a cessate esigenze. “Roma Via Laurentina – strada chiusa causa lavori nel tratto compreso tra Circonvallazione Meridionale e Via di Vallerano dalle ore 19:16 del 09 febbraio 2022. In direzione fuori Roma fino a cessate esigenze“. E’ stato riaperto, dunque, solo il tratto in direzione Roma.

AGGIORNAMENTO

Sabato 12 febbraio, ANAS ha comunicato che sono state riaperte le uscite dello svincolo “Laurentina” sul Grande Raccordo Anulare di Roma, in direzione fuori Roma, precedentemente chiuse in seguito a una fuga di gas.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Per Metro A guasto a Cornelia, Metro B e B1 rallentate