Info di servizio: chiusure e divieti a Ostia e Ostia Antica per asfaltatura strade e posa cavi

Previste speciali e provvisorie discipline del traffico per la realizzazione di alcune opere stradali

lavori stradali ostia

Lavori in corso ad Ostia ed Ostia Antica in alcune strade cittadine. Dal 7 febbraio 2022 al 5 agosto ad Ostia ci sarà di una provvisoria disciplina di traffico in via delle Azzorre e verso via dell’Appagliatore in via Carlo Marenco di Moriondo, nel tratto compreso tra le due carreggiate di via Aristide Carabelli  – marciapiede dell’area giardino Alberto Giaquinto – con la istituzione del divieto di sosta con rimozione 0/24 lato destro del senso di marcia e contestuale restringimento della carreggiata.

Previste speciali e provvisorie discipline del traffico per la realizzazione di alcune opere stradali

dal 9 al 17 febbraio invece, altre modifiche alla viabilità in via delle Sirene e piazza Calipso per lavori di scavo.

In questo caso per permettere l’esecuzione di lavori relativi a posa infrastrutture sotterranee ed armadio tecnico di permutazione, nel periodo che va dal  9febbraio 2022 al 17 febbraio, disposta l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico in  via delle Sirene da 10 metri prima del civico 29/a, al civico 29 rispetto al senso di marcia con divieto di sosta con rimozione e restringimento della carreggiata.

Nel tratto di via delle Sirene dal civico 34 al civico 38, dal civico 58 al civico 62 ci sarà il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati ed il restringimento della carreggiata. In piazza Calipso da 50 metri prima del civico 19 a 5 metri dopo il civico 18 rispetto al senso di marcia della piazza previsto invece il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati ed il restringimento della carreggiata.

In via delle Nereidi, fronte civico 30 a piazza Calipso deciso il divieto di sosta con rimozione e annesso senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) nella strada interessata dai lavori. Se il cantiere dei citati lavori verrà mantenuto in essere fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando di fatto il transito alternato, quest’ultimo dovrà essere regolato tramite semafori mobili.

Lavori anche ad Ostia Antica: queste le disposizioni

Ad Ostia antica, fino al 1 aprile 2022 ci saranno modifiche alla viabilità per lavori alla condotta idrica locale su via del Collettore Secondario.

Nel tratto interessato prevista la chiusura provvisoria al transito di via del Collettore Secondario – nel tratto compreso tra via della Macchiarella e via del Collettore Primario -.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Acilia, Infernetto: lavori di rifacimento dell’asfalto su queste strade