Ostia, Acilia, Infernetto: lavori di rifacimento dell’asfalto su queste strade

Acilia: al via i lavori di rifacimento stradale su via Padre Massaruti ad Acilia e su Via di Ponte Ladrone a Casal Bernocchi. Entrambe le strade ospiteranno i cantieri da stasera alle ore 22.00 per quasi tre mesi. Ecco i dettagli sui divieti per tutto il periodo. 

Partono i lavori sulle strade: si svolgeranno nella fascia oraria notturna

Lavori di manutenzione straordinaria fino all’inizio della primavera per via Padre Massaruti. Da oggi 10 gennaio, prende il via il cantiere che si occuperà finalmente del rifacimento del manto stradale in una delle vie di collegamento più importanti tra il quartiere di Acilia e Nuova Palocco, ma ormai martoriata dalle radici, dal maltempo ma soprattutto dalla scarsa manutenzione, che l’aveva resa ormai impercorribile.

I lavori inizieranno alle 22.00 di questa sera, e per tutta la durata del cantiere, e cioè fino al 30 marzo 2022, si svolgeranno sempre in fascia serale, fino alle 6.00 del mattino.

A partire oggi, alla stessa ora, saranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale di Via di Ponte Ladrone. Dalle ore 22.00 di stasera, e fino alle ore 06.00 del 30 marzo 2022, anche in questa lunghissima strada, fondamentale per la viabilità di residenti e non solo, i lavori si svolgeranno sempre nella fascia oraria 22:00 – 6:00, e così come per Via Padre Massaruti, sulla strada scatterà il divieto di sosta di giorno oltre al blocco della circolazione notturna.

Ostia, Acilia, Infernetto: lavori di rifacimento dell'asfalto su queste strade 1

I divieti

Intanto, in contemporanea ai lavori stradali, a diventare attivi saranno anche i divieti applicati per tutto il giorno nonostante il cantiere si svolgerà in notturna in entrambe le zone.

Su Via di Ponte Ladrone, sarà attivo a partire da oggi, il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati integrato da pannello indicante orario “0-24” e il divieto di transito eccetto traffico locale.

In Via Padre Massaruti, analogamente, varrà il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati integrato da pannello indicante orario “0-24” e così come per via Ponte Ladrone, il divieto di transito eccetto traffico locale.

Lavori in corso ed altri cantieri programmati nel X Municipio di Roma

I cantieri che partono stasera, così come quelli che erano stati già annunciati per la stessa data a Ostia Antica e Ostia (leggi qui), vanno aggiungersi ai lavori attualmente in corso sulla via Del Mare (leggi qui), per consentire il corretto ripristino della pavimentazione stradale, e partiti dal 29 dicembre 2021 fino a tutto il 18 gennaio. e che stanno coinvolgendo più precisamente il km 23+100 (all’altezza del semaforo di Ostia Antica) fino al km 27+100 (altezza Cineland).

Si lavorerà di notte anche all’Infernetto, su via Ermanno Wolf Ferrari per completare il rifacimento dell’asfalto fino a via Alfredo Soffredini.

Finalmente si rifà il manto stradale anche sul lungomare Lutazio Catulo, sul lato mare, di fianco alla pista ciclabile di Ostia. Lavori pure su via dei Romagnoli nel disastrato tratto tra via Capo Due Rami e via Guido Calza, a Ostia Antica. Vanno ad aggiungersi a quelli previsti per il tratto tra Ostia Antica e Dragona (leggi qui). Anche in queste zone, i lavori si svolgono in orario notturno.

Al contrario, si è fermato in attesa del parere dell’agronomo sulla tenuta dei pini che fiancheggiano la strada, il cantiere dei lavori previsti su via delle Azzorre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, lavori sulla via del Mare: i divieti fino al 18 gennaio