Anzio “festeggia” il rientro della tennista Lucia Bronzetti dopo gli Australian Open

Reduce dagli Australian Open, Lucia Bronzetti è tornata ad Anzio dove ha ricominciato ad allenarsi allo Stadio del Tennis in vista dei prossimi impegni

lucia bronzetti

Reduce dagli Australian Open, Lucia Bronzetti è tornata ad Anzio dove ha ricominciato ad allenarsi allo Stadio del Tennis in vista dei prossimi impegni. Ad attenderla il delegato allo sport del comune Massimiliano Millaci, che le ha portato il saluto e i complimenti del sindaco Candido De Angelis.

“La Città di Anzio – afferma Massimiliano Millaci –  plaude all’impresa sportiva della tennista Lucia Bronzetti, oggi 115 del mondo, protagonista agli Australian Open, che ha scelto il nostro territorio e lo stadio del tennis anziate, per allenarsi e per preparare importanti sfide ai massimi livelli professionistici. Insieme a lei, nella sua squadra tecnica, gli anziati Francesco ed Alessandro Piccari e la campionessa Karin Knapp, arrivata in passato alla trentaquattresima posizione al mondo”.

Chi è Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti, 23 anni, vive ad Anzio, ma nasce a Rimini. Debutta nel 2022 alle qualificazioni dell’Australian Open e vince i primi due turni in due set contro Amandine Hesse e Valerija Savinyč. Gioca il match decisivo contro Nao Hibino e vince in rimonta per 4-6, 6-2, 6-1, ottenendo così la sua prima partecipazione ad un torneo Slam.

Passa il primo turno rimontando contro la n. 78 al mondo Varvara Gračëva e approda al secondo dove viene le viene inflitto un doppio 6-1 dalla numero 1 Ashleigh Barty, che poi vincerà il torneo.

L’atleta è oggi al 115esimo posto del ranking WTA, miglior posizionamento fin qui ottenuto in carriera. Al livello ITF ha vinto 4 titoli in singolare e 2 titoli nel doppio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.